Nel Settecento diede i natali a Mozart, e da allora la sua fama ne fu inestricabilmente legata. Città dell’Austria centro-settentrionale a confine con la Germania, Salisburgo è un piccolo gioiello dal centro storico barocco, inserito dall'UNESCO nel patrimonio culturale mondiale.
SALISBURGO: META per tutti
Salisburgo è l'ideale per trascorrere una vacanza lontana dalla confusione delle grandi metropoli europee.
Sono tante le attrattive di questa città, perfetta per ogni genere di turista. Sia per chi è in cerca di una vacanza romantica, culturale o ancora per chi viaggia con tutta la famiglia.
ARTE, MUSICA E ARCHITETTURA: LE BELLEZZE DI SALISBURGO
Fra gli hotspot da non perdere, c’è la Fortezza Hohensalzburg: eretta nell’XI secolo, è la più imponente e antica costruzione perfettamente conservata nell'Europa centrale. Per gli appassionati di musica, sono una tappa irrinunciabile la casa natale e l’abitazione di Wolfgang Amadeus Mozart, il celebre compositore nato proprio a Salisburgo.
Per i più piccoli, ecco lo Zoo, il Museo di Scienze Naturali dove muoversi tra l'acquario, il rettilario e la sala dei dinosauri. Ancora, il Museo dei Giocattoli che affascina grandi e piccini.
Agli appassionati di arte Salisburgo offre il Museo di Arte Moderna Mönchsberg che espone capolavori di artisti internazionali come il fotografo Helmut Newton e il pittore Max Ernst. Non da ultimo, il Museo di Salisburgo, sede di mostre temporanee e una permanente dedicata alla città austriaca.
SALZBURG CARD E CUCINA: OGNI COMFORT PER VISITARE AL MEGLIO LA CITTà
Creata su misura per i turisti, la Salzburg Card include l'ingresso gratuito a tutti i musei, agevolazioni per visitare mostre temporanee, l'uso gratuito di mezzi pubblici e molto altro ancora.
Numerose sono inoltre le agevolazioni per osterie rustiche, pub, enoteche, ristoranti. Imperdibile l’assaggio del Mozartkugel, il cioccolatino di Mozart. Squisita combinazione di torrone, marzapane e cioccolata è uno dei souvenir più tipici di Salisburgo. Non resta che partire e andare a visitare Salisburgo e dintorni, una delle tredici zone turistiche nel Salisburghese.