24th

Maggio

Padova Pride Village: diritti LGBTQIA+ e divertimento

Padova Pride Village, il più grande evento LGBTQIA+ d’Italia, rappresenta per molti anche semplicemente un punto di riferimento per coloro che desiderano trascorrere momenti di svago in Veneto.

Ci si diverete da mercoledì a sabato, a partire dalle 19.30, durante i mesi di giugno a settembre del 2023. Attualmente, il programma per l’edizione del ’23 non è ancora stato reso noto, ma sarà presto diffuso sul sito ufficiale.

Questo evento si svolge all’interno del complesso fieristico di Padova, sapientemente mescolando intrattenimento, cultura, musica e spettacolo. Occupando un’area complessiva di oltre 9.000 metri quadrati e presentando tre palcoscenici tematici, questa celebrazione estiva ha attratto oltre un milione e mezzo di partecipanti in 15 edizioni.

Il Padova Pride Village si è trasformato in un luogo dove artisti internazionali si esibiscono in concerti, prestigiosi attori comici e drammatici intrattengono il pubblico, rinomati DJ fanno danzare gli spettatori, talk show e dibattiti approfondiscono questioni cruciali e il cinema offre nuove prospettive.

Questo evento, fortemente sostenuto dall’Onorevole Zan, ha ottenuto il patrocinio principale di Virgo Found e ha sviluppato una formula unica che ha coinvolto con successo famiglie, anziani e giovani. In pochi anni, si è affermato come un punto di riferimento culturale e di tendenza, ottenendo il plauso dei media nazionali e di celebrità di grande fama.

Le edizioni precedenti del Padova Pride Village hanno riscosso un successo straordinario, con un pubblico sempre in crescita e un consenso in costante aumento. Dai 897.000 partecipanti registrati tra il 2008 e il 2015 (di cui oltre 135.000 solo nel 2015), il numero di partecipanti è salito a 265.000 nel 2022. Nonostante le restrizioni e le norme imposte dalle due edizioni del 2020/2021 a causa della pandemia, l’evento è riuscito comunque ad attirare un totale di 180.000 appassionati. Un altro elemento significativo del Padova Pride Village è dato dalle oltre 3.000 persone coinvolte nella produzione, tra artisti, DJ, animatori, cantanti, comici, attori e produttori del mondo dello spettacolo.

I numeri parlano da soli: nelle sue quattordici edizioni, il Padova Pride Village ha saputo radunare migliaia di persone. Durante l’evento, sono saliti sul palco personalità di spicco come Mara Venier, Simona Ventura, Barbara D’Urso, Anna Dello Russo, Loredana Bertè, Cristiano Malgioglio, Planet Funk, Myss Keta, Arturo Brachetti, Boy George, Patty Pravo, Fiorella Mannoia, Vittorio Sgarbi, Nada, Alice e Conchita Wurst.

Avatar photo
- Published posts: 1491

Redazione Milano da bere.

Comments are closed.