23rd

Marzo

Nasce Vesuvio DOC, la nuova collezione di vini di eccellenza di De Falco

I vini di eccellenza di De Falco

Vesuvio DOC è il nome della nuova collezione lanciata da poco sul mercato da De Falco Vini. Quattro vini di eccellenza (Fiordilava Falanghina, Lahar Lacryma Cristi Rosso, Ikon Lacryma Cristi Bianco, Pietranera Piedirosso) prodotti alle falde del Vesuvio con processi di altissima qualità per valorizzare le caratteristiche della terra vulcanica: la lava e l’argilla regalano ai vini proprietà e profumi inconfondibili.

La collezione Vesuvio DOC è nata dopo anni di sperimentazione nei laboratori di De Falco Vini e ha suscitato l’interesse di distributori e buyer internazionali alla fiera ProWein 2024.

Già disponibili sul mercato, i nuovi vini possono essere acquistati on-line (www.defalco.it) o provati al Vinitaly 2024 (Area B – Stand Campania 137-138).

Il Territorio

I vini De Falco nascono dalle storiche uve della Campania già citate da Plinio nella sua Naturalis Historia: la Falanghina, la Coda di Volpe ed il Piedirosso che insieme all’Aglianico al Greco, al Fiano e alla nuova collezione Vesuvio D.O.C. rappresentano il fiore all’occhiello della nostra viticultura. Da questi vitigni, da queste terre generose nascono i vini De Falco: vini nei quali troverete il fuoco della passione di chi ogni giorno lavora all’ombra del vulcano.

De Falco Vini distribuisce dal 1990 i suoi vini di eccellenza in Italia e sui mercati internazionali attraverso il suo network di distributori qualificati. Se sei un privato e vuoi acquistare i vini on-line, entra nello shopSe sei un’azienda e vuoi distribuire i vini De Falco, info@defalco.it

Avatar photo
- Published posts: 33

Paolo Brambilla, pubblicista, consigliere dell'Ordine dei Giornalisti della Lombardia per il triennio 2021-2024, è il direttore responsabile dell’Agenzia di stampa Trendiest Media. Bocconiano, scrive su varie testate di economia e finanza ed è direttore responsabile della testata La Mia Finanza. Rappresenta l’Italia nella World Federation of Investors e nell'associazione a tutela dei risparmiatori europei Better Finance (con sede a Bruxelles). Amante dell’innovazione in tutti i campi, e particolarmente nel digitale, scrive regolarmente sul sito di Assodigitale. Rotariano, past assistant governor per la città metropolitana di Milano, promuove da tempo le attività di volontariato del Rotary International.

Comments are closed.