20th

Ottobre

Al via la fitta stagione di eventi che da novembre a marzo anima Dubai

Dal design al food, dallo shopping allo sport, il caldo inverno di Dubai attira sempre più visitatori da ogni parte del mondo

Annoiarsi a Dubai? Mission impossible! Eh sì, perché la città emiratina è una delle più dinamiche del pianeta, con un calendario di eventi ricchissimo tutto l’anno. In particolare, da novembre a marzo, la città cambia volto dando l’occasione di vivere la città sempre in modo diverso e fare esperienze uniche. Ecco allora cosa vi aspetta nei prossimi mesi:

Dubai Design Week

Dal 12 al 17 novembre, il Dubai Design District è palcoscenico della Dubai Design Week, il più grande festival creativo della regione, che punta i riflettori sulla capitale del design del Medio Oriente. Il programma di sei giorni comprende oltre 200 eventi focalizzati sul design che coprono una vasta gamma di discipline tra cui architettura, arredamento, interni e design grafico.

Emirates Airline Dubai Rugby Sevens

Dal 29 novembre al 1 dicembre è invece il Rugby Sevens Stadium ad accogliere l’Emirates Airline Dubai Rugby Sevens, uno degli eventi sportivi più divertenti ed entusiasmanti della città, che vede sfidarsi i migliori sette team di rugby. Con più di 100.000 fan, l’evento offre tanto intrattenimento, non solo di tipo sportivo, ci sono concerti, concorsi, attività per la famiglia e intere aree dedicate al Food&Beverage.

Dubai Shopping Festival – DSF

Sarà tutta la città ad ospitare, dal 26 dicembre al 27 gennaio il Dubai Shopping Festival – DSF, coinvolgendo i centri commerciali e le aree dello shopping: i visitatori troveranno offerte imbattibili su prodotti di qualsiasi genere: capi d’abbigliamento, gioielli, oggetti elettronici, accessori e tanto altro. È il festival più grande del mondo dedicato allo shopping e durante questo mese si sussegue un’enorme varietà di intrattenimenti elettrizzanti come spettacoli pirotecnici, sfilate di moda e concerti dal vivo.

Dubai Jazz Festival

L’Dubai Jazz Festival tornerà dal 13 al 22 febbraio per la 17esima edizione. Nel 2019, il festival si svolgerà per 10 giorni, con esibizioni di artisti locali e internazionali di jazz e blues in tutta la città, mentre i concerti finali si tengono presso il Dubai Media City Amphitheatre. Le edizioni precedenti hanno visto protagonisti internazionali come i Duran Duran, John Legend, Ricky Martin, Tom Jones, Kool&The Gang e Mariah Carey.

Dubai Food Festival – DFF

Dal 21 febbraio al 9 marzo è la volta del Dubai Food Festival, il più importante festival gastronomico di tutto il Medio Oriente. Tenuto ogni anno, celebra l’emergere di Dubai come hub gastronomico internazionale. Il festival offre un calendario di eventi che mettono in risalto la singolare scena gastronomica della capitale, con esperienze culinarie uniche. Con oltre 200 nazionalità che vivono qui, il Dubai Food Festival rivela la diversità e la creatività della scena gastronomica della città, con concept gastronomici che si rifanno alla cucina locale ma che nel contempo sono avanguardisti.

Art Dubai

Dal 20 al 23 marzo 2019 il Madinat Jumeirah sarà sede di una delle principali fiere d’arte internazionali, Art Dubai che sta acquisendo sempre più importanza sulla scena artistica internazionale, offrendo una piattaforma per i talenti emergenti, mettendoli in mostra accanto a famosi artisti già affermati.

Per informazioni: visitdubai.com

Comments are closed.