Il fitto programma di appuntamenti dell’area turistica di Villach – Lago di Faak – Lago di Ossiach, racconta di un’estate che non vuole finire mai
Musica, tradizione, enogastronomia e motori dettano il ritmo dell’estate 2018 nell’area turistica di Villach – Lago di Faak – Lago di Ossiach. Un fitto calendario ricco di iniziative, tra concerti, festival, manifestazioni folkloristiche, motoraduni e molto altro ancora. Si comincia con le melodie in riva al lago del rinomato Carinthischer Sommer, il Festival dell’Estate Carinziana che andrà in scena dal 14 luglio al 26 agosto 2018. Poi largo a tradizione e folklore con il festival Villacher Kirchtag, giunto quest’anno alla 75esima edizione e che, dal 29 luglio al 5 agosto, colorerà le vie e il centro storico di Villach. Con settembre arriva il mese dedicato ai biker grazie al più famoso motoraduno d’Europa: l’European Bike Week dal 4 al 9 settembre.
I grandi interpreti internazionali suonano in Carinzia
Gli amanti della musica possono immergersi e lasciarsi conquistare dalle fantastiche melodie di gruppi e orchestre di spessore mondiale, grazie al Carinthischer Sommer, il Festival dell’Estate Carinziana inaugurato nel 1969. Dal 14 luglio al 26 agosto, alcune tra le più suggestive location nella zona del Lago di Ossiach, come l’abbazia di Ossiach, il Centro Congressi di Villach, la chiesa montana di Tiffen vicino a Feldkirchen, il castello di Damtschach a Wernberg risuoneranno delle note classiche, jazz e crossover prodotte da grandi artisti internazionali.
Per sfogliare il programma completo: Carinthischer Sommer
Il Villacher Kirchtag si prepara a spegnere 75 candeline
Melodie, balli, piatti tradizionali, degustazioni e divertimento sono gli ingredienti del Villacher Kirchtag, la più famosa folkloristica manifestazione d’Austria, che torna in grande stile perché la festa che andrà in scena dal 29 luglio al 5 agosto 2018 sarà la 75esima edizione della Villacher Kirchtag. Per una settimana, i quasi quasi 400.000 visitatori annui s’immergeranno nelle tradizioni del territorio carinziano tra musica folk, degustazioni di piatti tipici e birre artigianali, spettacoli ed eventi. Da non perdere, poi, la tradizionale sfilata in abiti tradizionali di oltre 3.500 persone, provenienti da tutte le località dell’Alpe Adria.
Per informazioni: Villacher Kirchtag
In sella sul Lago di Faak con l’European Bike Week
Dopo il successo della ventesima edizione, torna anche quest’anno, dal 4 al 9 settembre, il più importante motoraduno d’Europa che richiama ogni anno circa 70.000 bolidi su due ruote e oltre 120.000 visitatori. Tra i molti biker che si presenteranno sulle sponde del Lago di Faak, nella regione carinziana di Villach, ci saranno anche moltissime Harley-Davidson®, la mitica casa americana che da sola contribuisce ad accrescere il fascino internazionale dell’European Bike Week. Nel corso della settimana, oltre alle molte attività legate al mondo dei motori, in programma anche concerti e iniziative che, uniti alle prelibatezze della zona “food & drink”, spingono i turisti ad unirsi ai biker nella celebrazione di questa bellissima festa delle due ruote. Non mancherà inoltre la tradizionale parata che porterà i motociclisti alla scoperta dei migliori scorci dell’intera area.
Per informazioni: European Bike Week