20th

Maggio

The Italian Sea Group, un’eccellenza italiana

Ho conosciuto The Italian Sea Group tramite il bellissimo evento di presentazione di uno yacht Admiral firmato Armani.

Sono rimasta affascinata dalla raffinatezza e dall’evento in sé. La storia di questo importante Gruppo italiano, dai valori e dagli obiettivi di qualità elevata è una storia che deve essere narrata perché fonde arte, bellezza e unicità.

The Italian Sea Group, per la creazione delle sue opere dei brand che ne fanno parte, ha centralizzato la produzione nel suo cantiere di Marina di Carrara, mettendo quindi a completa disposizione due bacini di carenaggio. Tutto questo grazie agli immensi spazi disponibili, ma non solo, le lavorazioni di acciaieria, tappezzeria e falegnameria sono in loco.

Questa scelta definisce la massima efficienza in tutti i processi grazie al lavoro degli specialisti, ingegneri e designer. I materiali, giusto specificarlo, sono chiaramente di altissimo pregio e di tecnologie avanzate mantenendo i valori del “fatto a mano” made in Italy, in particolare per ciò che riguarda gli interni.

Il fondatore CEO Giovanni Costantino racconta che le collaborazioni con iconici brand, Giorgio Armani, Automobili Lamborghini sottolineano la scelta del gruppo di offrire sempre più qualità ai brand che lo compongono. Admiral, Perini, Picchiotti, Tecnomar, Nca Refit, sono l’eccellenza nel settore del lusso e della nautica di nicchia.

Ma a rendere ancora più unico il Gruppo è stato sapere che all’interno dell’headquarter è stato creato un vero e proprio club riservato non solo ai dipendenti, ma ad Armatori, comandanti ed equipaggi ed aperto al pubblico previa selezione.

Un luogo di benessere della persona, dove potersi far coccolare con servizi esclusivi, perfetto per concedersi una pausa dalla routine. “The Village” questo il nome di questo luogo magico, è composto da Ristorante  Gourmet, capitanato dallo chef Alessandro Lucchinelli, Lounge Bar, Sala meeting, Spa e Palestra. 

Impossibile quindi non rilassarsi e ricaricarsi. Eccellenza delle materie prime, sapori autentici e servizio impeccabile sono gli ingredienti principali del Ristorante, che regala ai suoi clienti un’esperienza sensoriale esclusiva in un ambiente raffinato, sia all’interno che all’esterno.

Sorseggiando i ricercati cocktail, estro creativo dei barman, si viene trasportati in un’altra dimensione, in una magica atmosfera jazz-swing. E ancora, la Palestra è il luogo ideale per mantenersi in forma attraverso sessioni di allenamento individuali o con assistenza di un personal trainer per allenamenti specifici. Per concludere poi la giornata in sauna e con un rigenerante bagno nella Jacuzzi della SPA sorseggiando infusi drenanti.

È inoltre disponibile un servizio di concierge 24 ore su 24, 7 giorni su 7, sia per prenotazioni che per informazioni.

The Italian Sea Group è insomma la garanzia in assoluto di un prodotto e di un servizio luxury made in Italy, che mette davanti a sé la persona, le sue esigenze realizzando dei veri e propri sogni, non solo per quanto riguarda yacht ma anche ad un piccolo momento di relax speciale che diventa un’esperienza indimenticabile in una location che non ti aspetti.

Blogger: @mirminanoemi

Credits: @the_italian_sea_group @villageprivateclub

Per info @the_italian_sea_group

Puoi leggere anche Virginia Cuccaro

Comments are closed.