Non potevo non scrivere di lei, Sara Messaoudi, giovane ragazza bergamasca di origini marocchine e concorrente dell’ultima edizione di MasterChef Italia, lo show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy. Lo show è sempre disponibile on demand. E’ una giovane donna che porta alta la bandiera dei volenterosi e che sanno il fatto loro.
La sua passione per la cucina è iniziata circa 5 anni fa quando, andando a convivere con il proprio compagno, ha iniziato a doversi prendere cura anche dell’alimentazione. Cucinando spesso, comprende che il cibo stava diventando una passione vera e propria, che con il tempo ha iniziato a coltivare. La cucina diventa il suo rifugio nei momenti down, nei quali riscopre il vero relax, la felicità e la serenità.
E cucinare per gli altri e per sé diventa un atto d’amore puro.
Da qui, la decisione di Sara Messaoudi: provare a partecipare a MasterChef Italia.
Sara viene presa nel programma e questa opportunità ha rappresentato per lei la voglia immensa di cambiare vita, la svolta. Ha dimostrato a sé stessa e agli altri che la determinazione che la caratterizza è davvero forte.
Il ricordo più bello dell’esperienza a MasterChef Italia – mi racconta Sara – è il momento dei tre sì da parte dei giudici per l’ammissione alla Masterclass. Ma sicuramente tutti i momenti vissuti in quei mesi li porterà per sempre con sé, perché pieni di adrenalina e belle emozioni.
Terminata questa incredibile esperienza, ora Sara lavora per diversi catering e come cuoca a domicilio. Tanti anche gli eventi a cui ha presenziato inerenti al food.Pensando al futuro, sono tanti i sogni che Sara vorrebbe concretizzare.
Il primo è sicuramente quello di poter portare la sua cucina in diversi luoghi, anche all’estero, per poter quindi viaggiare il più possibile arricchendo la sua cultura culinaria. Mi confida che comunque sono anche altri gli ambiti che attirano la sua curiosità, come il settore del beauty e della moda. Non esclude, quindi, anche questi scenari. A Bergamo, potrebbe essere lei a dare risposta a chi cerca un luogo dove possa essere proposta la cucina mediorientale o fusion.
Sono sicura che la sua carriera, ancora tutta da scrivere, sarà piena di traguardi che porteranno la bellezza di Sara, la sua bravura, il suo essere genuina e la sua professionalità molto lontano.
Avanti tutta!
Blogger: @noemimirmina
Credits: @saramessaoudi_masterchef12