Una storia che ci ha fatto innamorare.
Lei, una ragazza di diciassette anni, riservata, timida e bella come il sole!
Lui, un uomo seducente, con il viso tormentato, misterioso, cerca di non dare mai confidenza a nessuno.
La coppia più amata del mondo.
Bella Swan ed Edward Cullen…
Dopo che la madre si fidanza con un altro uomo, Bella decide di andare a vivere con il padre in una piccola cittadella di Forks dove non prevedeva cambiamenti ma semplicemente di adattarsi.
Durante il suo percorso liceale, incontra un ragazzo di “oltre mille anni”, un vampiro (a sua insaputa) che però insieme alla sua famiglia decide di non nutrirsi di sangue umano ma di sangue animale.
Sono sulla soglia della maturità, sul confine tra il mondo della fantasia e quello della realtà.
‘Non può essere vero’ dice lei. ‘Nel mio mondo lo è’ risponde lui.
Un amico d’infanzia di Bella, Jacob, le racconta la leggenda dei licantropi e dei vampiri, ed è proprio grazie a lui che inizia a sospettare che Edward potesse far parte della fazione dei vampiri.
L’episodio accaduto davanti alla scuola ne fù la conferma: una macchina stava per investire Bella quando Edward si buttò in strada e la fermò con una mano .. da li Bella capisce che aveva qualcosa di sovrannaturale.
Lui perdutamente innamorato di lei, si dichiara, dicendole di averla aspettata per un’eternità e inizia ad includerla nella sua vita, raccontandole come viveva, quanti anni aveva e cosa aveva fatto durante il suo passato.
Nonostante i tanti ostacoli Edward e Bella, decidono di stare insieme, lei ogni giorno che passava veniva esposta al pericolo e per questo la famiglia Cullen decide di difenderla ad ogni costo.
Edward, decise di sposare Bella. Fanno una festa incantata, da favola… quella che tutte le ragazze e tutte donne sognano di vivere…
Edward fece una sorpresa a Bella portandola in Brasile, in questa casa sulla spiaggia con il rumore del mare a cullarli, notti passate a fare l’amore, divertimento e felicità pura fin quando lei non si rese conto essere incinta.
Lei è felicissima e non vede l’ora che torni a casa Edward per poterglielo raccontare, ma le cose non vanno come lei si aspettava.
Lui reagisce preoccupato davanti a questa notizia, perché essendo un vampiro la bambina che stava aspettando la metterà davanti ad ostacoli molto grandi, tra cui la morte.
Doveva rimanere in vita fino alla nascita per poi essere trasformata in un vampiro perché altrimenti la bambina diventava immortale e moriva subito dopo il parto… non vi racconto altro, guardate questa serie meravigliosa.
Una Saga tratta dai romanzi di Stephanie Meyer, il termine Twilight ha un duplice significato, sta a intendere sia la fine della adolescenza sia l’inizio della età adulta, proprio come Bella.
I due protagonisti, Kristen Stewart e Robert Pattinson hanno la bravura in questa saga di saper fare i cambi recitativi. vi starete chiedendo cosa sono .. un attore deve essere bravo a cambiare ‘l’emotivo’, deve saper entrare in empatia non solo con sè stesso ma con il proprio partner.
La saga Twilight oltre all’affascinate storia, tocca tante corde emotive sensibili, soprattutto in quel periodo dell’adolescenza in cui si inizia a conoscere se stessi attraverso le sensazioni intense e contrastanti provocate del primo amore.
Ogni film se guardato attentamente ci lascerà sempre qualcosa di profondo e d’insegnamento.
Se volete scoprire altre curiosità, scrivetemi…
Sofia Plescia
Puoi anche leggere: Mare Fuori