Il Bar Quadronno è luogo in cui sentirsi rapiti dalla storia, un luogo che ti riporta al passato, ai cibi genuini e semplici ma trattati sempre con grande cura.
Si trova in quel di Milano dal 1964, fu la prima paninoteca della città che rimaneva aperta fino a tarda notte, dove si potevano assaporare panini diversi, speciali che all’epoca erano davvero una rarità e una novità.
Proprio negli anni ’70 e ’80 il Bar Quadronno diventa il luogo cool di ritrovo della Milano By Night, frequentato dal mondo dello spettacolo e da chi viveva molto la Milano notturna.
Da allora si è verificata solo una grande crescita, nonostante fosse un piccolo spazio, le persone iniziavano a riconoscere il Bar Quadronno come punto di riferimento per un panino “diverso”.
Il menù è vario e propone diverse tipologie di panini o di tartine da stuzzicare in occasione di un aperitivo.
La proprietà è dal 1981 della famiglia Colucci,che negli anni ha apportato due trasformazioni al locale, ampliando gli spazi e le vetrine, lasciando però l’autenticità del tempo passato.
Ma il Bar Quadronno ha confermato la sua popolarità quando un mese fa Bottega Veneta gli ha dedicato la nuova it Bag, perché questo bar racchiude dentro di se la storia di Milano, la tradizione, dove appunto il direttore creativo della Maison, Matthieu Blazy, si reca spesso per deliziarsi dei famosi panini imbottiti o per colazione.
La borsa riprende l’insegna del Bar, realizzata in tela beige con stampa del marchio e l’intreccio iconico del brand che consente di poter portare la borsa anche a tracolla, accessoriata al suo interno da due tasche con cerniera.
La bag è un mix di stile e praticità, adatta quindi ad outfit casual chic, riscoprendo l’emozione del vecchio stampo a cui la bag è dedicata.
Il Bar Quadronno è un simbolo per la città di Milano e questo titolo sarà ancora più riconosciuto a livello mondiale grazie alla dedica di Matthieu Blazy.
Sono sempre stata una persona alla quale piace riscoprire e appoggiare questi luoghi che hanno fatto la storia, dove si respira quell’atmosfera calda, piacevole e dove sai che starai bene allontanando per qualche istante i pensieri e gustando un bel panino speciale.
Questo luogo che ha fatto la storia la continuerà a fare, con l’eleganza che da sempre lo rende speciale e unico.
Blogger: @noemimirmina
Credits: @barquadronno – @bottegaveneta