16th

Marzo

Quali sono le spiagge più belle del mondo

E’ brasiliana la spiaggia più bella del mondo, ma tra le prime 25 ce ne è anche una italiana. Come ogni anno Tripadvisor ha pubblicato la classifica di quella che, secondo i propri utenti, sono le spiagge più belle del Pianeta. E tra queste c’è anche, all’ottavo posto, la spiaggia dei Conigli sull’isola di Lampedusa. A trionfare invece è Baia do Sancho, nell’isola paradisiaca, e meta Vip, di Fernando di Noronha.

Ma andiamo a scoprire una ad una le prima 10 spiagge della classifica 2023 di Tripadvisor con alcuni dei commenti lasciati dai visitatori più entusiasti.

  1. Baia do Sancho, Brasile.
    Una straordinaria spiaggia isolata a cui si accede solo attraverso scalette e gradini in pietra. Le maestose scogliere lasciano davvero senza fiato.
  2. Eagle Beach, Aruba (Olanda). 

Caratterizzata da acque magnificamente limpide e prive di rocce o alghe, questa spiaggia tranquilla e incontaminata si estende a perdita d’occhio.

  1. Cable Beach, Australia. 

Ideale per visite turistiche, passeggiate, nuotate, per la piscina tra le rocce e per ammirare il tramonto. Non ci siamo persi nulla di tutto ciò e ogni attimo è stato magnifico.

  1. Reynisfjara Beach, Islanda. 

Spiaggia nera, bellissimi ricordi. Sembrava di essere finiti in un sogno. Questo posto riesce a far perdere la cognizione del tempo.

  1. Grace Bay Beach, isole Turks e Caicos (Regno Unito). 

Acque incredibilmente chiare e pulite con centinaia di sfumature di blu e verde e spiagge dalle sabbie bianche come zucchero. Che meraviglia!

  1. Praia da Falesia, Portogallo. 

Grandiose scogliere di sabbia rossa incontrano l’oceano turchese, mentre la spiaggia con la sua sabbia bianca sembra non finire mai

  1. Radhanagar Beach, isola di Havelock (India).

Incredibili acque turchesi cristalline, foreste di mangrovie sullo sfondo, sabbia bianca incontaminata e non troppo profonda… un vero sogno!

  1. Spiaggia dei Conigli, isola di Lampedusa (Italia). 

Una delle meraviglie del mondo: spiaggia dalla sabbia bianca, acque turchesi e fresca brezza marina. Per arrivare in spiaggia bisogna camminare per 20 minuti, ma una volta raggiunta ti sembrerà di essere su un altro pianeta.

  1. Varadero Beach, Cuba.

Un luogo da cartolina. Non ho mai visto un mare così blu e la sabbia era bianca e finissima.

  1. Ka’anapali Beach, Hawaii.

Eccezionale, come sempre. La spiaggia e l’oceano sono sensazionali e non mancano le opportunità per passeggiare e dedicarsi allo snorkeling. Il nostro posto preferito per un po’ di pace!

Di Antonello Leo

Puoi leggere anche Livigno rinomata meta invernale

Avatar photo
- Published posts: 71

Iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 2012 come Pubblicista, collabora da anni con numerose testate locali, occupandosi prevalentemente di cronaca e politica. Laureato in comunicazione all’Università Cattolica di Milano, si specializza in Marketing nel 2015 con un master in Bocconi iniziando così a lavorare stabilmente per diverse multinazionali. Innamorato del Brasile, è grande conoscitore della realtà e della cultura verdeoro. E’ molto impegnato nel sociale: ha infatti fondato nel 2012 un’associazione benefica che sostiene progetti socio-educativi nelle favelas di Rio de Janeiro, la sua seconda città dopo Milano.

Comments are closed.