3rd

Aprile

Tutti gli eventi a Milano per Pasqua

Si avvicina il weekend di Pasqua e Milano si prepara a celebrarlo con una serie di eventi che faranno la felicità dei milanesi e di tutti i turisti che decideranno di passarlo in città. 

Si partirà con il concerto gratuito di Pasqua in Duomo che quest’anno si tiene mercoledì 5 aprile (ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria sul sito ufficiale), mentre nel weekend ci saranno diverse attività da fare in famiglia e con i bambini. 

Alla Pinacoteca di Brera, domenica pomeriggio alle 15:30 si piò partecipare a “Brera e i suoi capolavori family edition”, una visita guidata per tutta la famiglia dove anche i più piccoli saranno coinvolti nella scoperta dei capolavori della Pinacoteca, con uno sguardo attento ai particolari, ai personaggi e alle curiosità. La prenotazione obbligatoria.

Il Museo Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci organizza da giovedì fino a martedì prossimo 11 laboratori su diversi temi: dallo spazio a Leonardo da Vinci, fino ai colori e il mondo digitale. E poi è prevista un’attività su come preparare le uova, dalla decorazione all’assaggio.

Pasqua

A Pasqua il MUBA – Museo dei bambini propone il laboratorio REMIDA dai 12 mesi ai 5 anni e il laboratorio Natura per i bambini dai 2 ai 7 anni, mentre sabato Pirelli HangarBicocca organizza due Family Lab gratuiti: alle ore 11:00 Caleidoscopiche visioni (dai 5 agli 8 anni) e alle 15:30 Costellazioni di famiglia (dai 6 ai 10 anni).  

Infine, a Pasquetta, alla BAM – Biblioteca degli Alberi non perdere la Caccia al Tesoro Botanica di Pasquetta dalle 10:30 alle 12:30 con la collaborazione di Grandi Giardini Italiani: tra indovinelli, prove e ricerche, alla fine del gioco ci sarà anche un piccolo premio per tutti i partecipanti.

Di Antonello Leo

Puoi leggere anche Pasqua tech house fuoriporta? Al Bolgia di Bergamo

Avatar photo
- Published posts: 71

Iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 2012 come Pubblicista, collabora da anni con numerose testate locali, occupandosi prevalentemente di cronaca e politica. Laureato in comunicazione all’Università Cattolica di Milano, si specializza in Marketing nel 2015 con un master in Bocconi iniziando così a lavorare stabilmente per diverse multinazionali. Innamorato del Brasile, è grande conoscitore della realtà e della cultura verdeoro. E’ molto impegnato nel sociale: ha infatti fondato nel 2012 un’associazione benefica che sostiene progetti socio-educativi nelle favelas di Rio de Janeiro, la sua seconda città dopo Milano.

Comments are closed.