10th

Marzo

Torna nel weekend “Milano in vino”

Torna questo weekend “Milano in vino”, fiera nazionale che per tre giorni darà la possibilità a tutti i wine lover di degustare oltre 300 etichette. L’evento prenderà il via da quest’oggi, venerdì 10 marzo, e andrà avanti fino a domenica 12 marzo, sia in versione “by night” che di giorno. A fare da scenografia alla rassegna Piazza Città di Lombardia. 

Giunta alla sua ottava edizione, questa fiera nazionale del vino è diventata un appuntamento imprescindibile per tutti gli amanti dell’enologia ma anche per chi vuole muovere i primi passi in questo fantastico mondo. 

“Milano in vino” aprirà i battenti alle 19,00 di sabato 10 marzo 2023 e durerà fino alle 24,00. Si proseguirà sabato 11 marzo 2023 dalle 14,00 alle 19,00 per poi lasciare spazio alla versione “by night” dalle 19,00 alle 24,00. Gran finale domenica 12 marzo 2023 con apertura dalle 12,00 alle 20,00.

Milano In vino

La kermesse è organizzata da “Arte del vino” e vede la partecipazione di oltre 60 aziende, che metteranno a disposizione ai banchi di degustazione presenti più di 300 etichette prestigiose da ogni parte d’Italia. Tra i partecipanti ci saranno aziende di primissimo ordine nel panorama enologico nazionale. 

Oltre alle degustazioni, i professionisti dell’Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino, Onav, organizzeranno delle masterclass a numero chiuso. Infine, venerdì e sabato sera ci sarà in programma anche un intrattenimento musicale per i partecipanti, con l’esibizione dal vivo di un violinista a rendere ancora più suggestiva la serata.

Il costo per partecipare all’iniziativa è di 20 euro, mentre per chi volesse accedere solamente alla versione “by night”, e quindi venerdì e sabato dalle 19,00 alle 24,00, il costo dell’ingresso è di 15 euro. Il tutto è acquistabile online direttamente sul sito dell’evento. 

Di Antonello Leo

Puoi leggere anche Il Primo festival dei risotti

Avatar photo
- Published posts: 71

Iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 2012 come Pubblicista, collabora da anni con numerose testate locali, occupandosi prevalentemente di cronaca e politica. Laureato in comunicazione all’Università Cattolica di Milano, si specializza in Marketing nel 2015 con un master in Bocconi iniziando così a lavorare stabilmente per diverse multinazionali. Innamorato del Brasile, è grande conoscitore della realtà e della cultura verdeoro. E’ molto impegnato nel sociale: ha infatti fondato nel 2012 un’associazione benefica che sostiene progetti socio-educativi nelle favelas di Rio de Janeiro, la sua seconda città dopo Milano.

Comments are closed.