13th

Marzo

L’Ireland Week al via pronta a bissare il successo dello scorso anno

Dopo il grande successo dello scorso anno, torna a Milano l’Ireland Week, che si svolgerà dal 12 al 19 marzo 2023, proprio durante la settimana di San Patrizio, patrono dell’Irlanda e ricorrenza ormai celebrata in tutto il mondo. Sarà una settimana ricca di eventi sparpagliati per la città meneghina, con oltre 50 appuntamenti per rendere omaggio all’isola e al popolo irlandese. 

L’Ireland Week prevedere infatti un palinsesto di eventi, per la gran parte gratuiti, che vede protagoniste musica, letteratura, danza, proiezioni cinematografiche, tradizioni, gastronomia, divertimento, sport gaelici e un’attenzione alla sostenibilità, all’insegna del vero spirito irlandese.

Durante la settimana dedicata all’iniziativa, a partire da domenica 12 marzo si potranno degustare piatti tipici della cucina irlandese, un vero e proprio percorso alla scoperta dei sapori tipici dell’isola, “A Taste of Ireland – Food Festival”, ideato in collaborazione con la sede italiana di Bord Bia – Irish Food Board e che vede anche la partecipazione di alcuni brand iconici irlandesi come Guinness, Baileys, Roe&Co e Kerry Gold. L’evento coinvolgerà selezionati ristoranti, che inseriranno nel menu un piatto irlandese interpretato dal proprio chef. Il piatto ordinato sarà accompagnato da prodotti a completamento dell’esperienza di degustazione, omaggiati dai partners.

Ireland Week

Ma non ci sarà solo buona cucina, selezionati operatori irlandesi presenteranno anche prodotti, esperienze e destinazioni agli agenti di viaggio, trade e media in una sessione dedicata, e a seguire al pubblico, in una “due giorni” di incontri e dimostrazioni dal vivo, il 15 e 16 marzo. Lo showcase si tiene presso lo Spirit de Milan dove, la sera del 15, si terrà anche la “Ireland Open Mic”, una serata di esibizioni musicali e artistiche tutta dedicata all’Irlanda.

L’Ireland week è un’iniziativa patrocinata dal Comune di Milano e dall’Ambasciata di Irlanda in Italia.

Di Antonello Leo

Puoi leggere anche Tutto il cinema minuto per minuto

Comments are closed.