23rd

Aprile

Torna a maggio Best Wine Stars

Dopo il grande successo dell’anno scorso, torna la kermesse milanese dei vini e distillati Best Wine Stars, ormai giunta alla sua quarta edizione. Teatro della manifestazione sarà Palazzo del Ghiaccio, lo splendido edificio in stile Liberty che per tre giorni, dal 20 al 22 maggio (dalle 12,00 alle 21,00; prezzo d’ingresso 25 euro) ospiterà le più di 200 aziende selezionate che parteciperanno all’evento.

Realizzato da Prodes Italia srl, Best Wine Stars è un progetto annuale che ha tra gli obiettivi non solo quello di far assaggiare i vini delle migliori etichette italiani ed internazionali, ma anche di promuovere le nuove tendenze, sfruttando nuove tecnologie e opportunità di divulgazione.

Novità assoluta di quest’edizione, in linea con i trend di mercato che premiano questa categoria, sarà la presenza di un’area bio, interamente dedicata alle aziende che hanno fatto della sostenibilità la loro mission. 

Durante la rassegna verranno anche assegnati i Best Wine Stars Awards, importanti riconoscimenti conferiti ai partecipanti al progetto. Quest’anno ci saranno due nuove categorie: Best Spirits e Best Rosè Wine, oltre ai già presenti Best Sparkling Wine, Best White Wine, Best Red Wine, Best Logo e Best Label. I vincitori dei premi Best Sparkling Wine, Best White Wine, Best Red Wine, Best Spirits e Best Rosè Wine vinceranno la partecipazione gratuita all’edizione 2024, mentre le cantine che si aggiudicheranno Best Logo e Best Label avranno l’opportunità di essere coinvolte come Wine Sponsor in eventi internazionali organizzati da Prodes Italia. Riconfermato anche per il 2023 il Premio Landinigrazie alla partnership tra BWS e il brand italiano appartenente al Gruppo Argo Tractors, che in veste di Main Sponsor, selezionerà la miglior cantina che si aggiudicherà la targa celebrativa e un buono per l’acquisto di un trattore agricolo Landini. Questa collaborazione vuole promuovere l’eccellenza vitivinicola italiana, creando proficue relazioni tra i protagonisti della filiera e incoraggiandone competitività e presenza sul mercato.

A grande richiesta verranno infine organizzate dodici masterclass, momenti di approfondimento molto apprezzati dagli appassionati.

Di Antonello Leo

Puoi leggere anche I videogiochi protagonisti del prossimo Fuorisalone

Avatar photo
- Published posts: 71

Iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 2012 come Pubblicista, collabora da anni con numerose testate locali, occupandosi prevalentemente di cronaca e politica. Laureato in comunicazione all’Università Cattolica di Milano, si specializza in Marketing nel 2015 con un master in Bocconi iniziando così a lavorare stabilmente per diverse multinazionali. Innamorato del Brasile, è grande conoscitore della realtà e della cultura verdeoro. E’ molto impegnato nel sociale: ha infatti fondato nel 2012 un’associazione benefica che sostiene progetti socio-educativi nelle favelas di Rio de Janeiro, la sua seconda città dopo Milano.

Comments are closed.