Nasce un nuovo brand trasversale che unisce il writing e la musica con una linea di abbigliamento. Due artisti milanesi hanno ideato Recession. I due ideatori sono Cano, pittore impegnato su tela dopo aver fatto storia nel writing, e Guè Pequeno, rapper della crew hip hop Club Dogo.
“Recession non è semplicemente una marca di street-wear. Recession è un movimento. Recession è un punto d’incontro tra la pittura e l’abbigliamento, tra la strada e il fashion. Recession è Techno-hop, Rap ‘n’ Roll. Recession è la t-shirt più cool dell’anno. Recessione e la banconota perde di valore, sporca dentro e (di vernice) fuori”.
La prima collezione – primavera 2009 – avrà come tema la banconota da 500 € e sarà la prima della serie, stampata all-over su bianco, fronte e retro. Si tratta di una prima edizione limitata, totalmente prodotta in Italia. La stampa della maglietta è unica (le cuciture sono state fatte alla fine della stampa) e il tocco finale sulla bancanota sono le macchie di vernice rossa.