Per San Valentino le terme e le spa sono l’idea vincente: ecco tre proposte per trascorrere un weekend speciale all’insegna del benessere tra coccole e relax.
di Carlotta Tenneriello
1. Il San Valentino di PALAZZO DI VARIGNANA (Bologna)
La romantica cornice di Palazzo di Varignana propone, per celebrare la festa degli innamorati, il pacchetto “Idillio d’amore”: un viaggio per la coppia all’interno delle emozioni per trovare la propria affinità elettiva.
La proposta del resort immerso nelle colline bolognesi prevede una cena speciale a bordo del Treno Reale Carrozza Ristorante, inaugurato lo scorso anno, che fa da romantica cornice per una serata all’insegna dell’amore. Il tutto con un’esperienza gastronomica unica nel suo genere capace di accompagnare le coppie nelle tappe della loro storia.
A completare l’offerta pensata per la giornata degli innamorati, una notte in una delle esclusive suite del resort e il trattamento benessere “Love Therapy Ritual” presso Varsana SPA, il luogo perfetto per regalare attimi di relax e complicità di coppia.
Info e prenotazioni: Palazzo di Varignana – il mese dell’amore
2. Il San Valentino a PALAZZO BELVEDERE (Pistoia)
A Montecatini Terme il San Valentino a Palazzo BelVedere, hotel 5 stelle vocato al benessere olistico.
Qui l’armonia con la natura e il riequilibrio degli Elementi (Acqua, Aria, Terra, Fuoco) sono i tratti essenziali della filosofia di accoglienza.
Nella settimana degli innamorati, dal 9 al 18 febbraio, Palazzo BelVedere accoglierà le coppie con tre diverse proposte.
Per le coppie che vogliono regalarsi un soggiorno speciale, ci sono i pacchetti “Rifugio Romantico”, che include la cena, un pernottamento e l’ingresso all’area umida (da € 349 a notte), e l’”Esclusivo“, con cena a lume di candela in una delle suite del BelVedere, colazione al risveglio servita in camera, champagne con frutta fresca e uno specifico massaggio di coppia, pensato per fortificare la sintonia e consolidare le relazioni (da € 500 a notte).
Info e prenotazioni: Palazzo BelVedere – Occasioni Speciali San Valentino
3. Il San Valentino di TERME PREISTORICHE RESORT & SPA (Padova)
La storica struttura del circuito delle Terme Euganee, immersa tra gli affascinanti panorami dei colli circostanti e che oggi offre un’accoglienza che guarda al benessere completo degli ospiti. Per la settimana di San Valentino, Terme Preistoriche Resort & Spa declinerà la propria celebrata ospitalità nelle sfumature del più autentico romanticismo.
Per chi ama il cicloturismo, è possibile visitare la zona in bicicletta, grazie alle tante possibilità offerte dagli itinerari dei colli Euganei, per poi tornare e concedersi le mille attenzioni che aspettano in struttura. Se invece ci si vuole dedicare al benessere coccolati dalle acque termali pensando solo a rilassarsi, vi sono svariate possibilità di scelta tra le molte proposte per il periodo di San Valentino, a partire dalla suggestiva cena che accoglierà tutti gli ospiti del resort il 14 febbraio, accompagnata dalle note di un ensemble di archi.
Info e prenotazioni: speciale San Valentino nei colli euganei
_________________________________
Altri articoli di Carlotta Tenneriello:
- Vini “Vecchie Terre di Montefili”, una storia di successo che inizia a New York
- Monferrato di charme: rilassarsi tra i vigneti della Barbera DOCG
- Sicilia en Primeur 2024, un evento di grande successo
- Slovenia da scoprire tra glamour, cultura e benessere
- Garden Tourism “on the road”: otto itinerari da fare in primavera
- Turchia: viaggio tra le antiche città della Caria