18th

Maggio

Weekend tra arte e divertimento a Brescia e Bergamo

Una bella idea per un weekend tra arte e divertimento è fare un salto a Bergamo e Brescia, Capitali Italiani della Cultura 2023.

Di giorno ci si possono godere musei nuovi di zecca come quello dedicato al Risorgimento, situato nel bellissimo Castello di Brescia, oppure optare per un giro a Bergamo Alta che può culminare in uno sosta d’arte all’Accademia Carrara.

E la sera che si fa, per un weekend tra arte e divertimento? Chi è a Brescia può optare per il MOLO, grande discoteca giardino. Dopo il weekend di inaugurazione, in cui migliaia di ragazze e ragazzi hanno ballato nonostante un clima non proprio primaverile (grazie ad una location all’aperto che è però in gran parte al coperto, grazie ad tetto strategicamente rinnovato), qui si continua a ballare. Con un certo stile. Venerdì 19 maggio ‘23 per Friday Format la festa è 90 Wonderland. Sabato 20 maggio invece è la volta dei DJS from Mars (nella foto), torinesi e attivi in tutto il mondo con il loro sound e le loro scatole. Spesso collaborano con un certo David Guetta e suonano in tutti i festival più importanti al mondo, compreso il Tomorrowland. Il loro essere mascherati in console sembra mettere al centro non il consueto divismo di tante star del mixer o della musica e neppure chissà quale concetto sofisticato: i DJS from Mars arrivano da parte, hanno la testa nelle loro scatole e fanno divertire come pochi.

L’estate ’23 al MOLO – Brescia ha uno slogan che mette da solo prima di tutto allegria: Summer Together. In italiano potremmo tradurlo un’estate da vivere insieme. I due ragazzi sorridenti ritratti sdraiati su un prato pieno di margherite, il simbolo di una nuova stagione che sta iniziando.

Chi invece è a Bergamo, per un weekend tra arte e divertimento, può scegliere il #Costez, a due passi dall’uscita A4 Telgate, grande show club pieno di ritmo e bellezza. Venerdì 19 maggio qui il party è Una Mas. E’ una serata piena di ritmi hot, latini, caldi, perfetta per vivere un caldo inverno ’22 / ’23 tra sorrisi e musica che mette energia, riempie di ritmo ed energia. Ballerine, ballerini e performer dj fanno il resto.

Sabato 20 maggio ecco invece il ritmo irresistibile di Alexander Rya. Giovanissimo, è già decisamente affermato. Classe 2002, inizia il suo percorso nel mezzo della pandemia pubblicando sui canali social le sue produzioni e dj set. In poco più di un anno ha collezionato decine di milioni di visualizzazioni e ricevuto il supporto di grandi artisti italiani come Fedez, Blanco, Ariete, Alfa, Tananai, Random Solo, Emanuele Aloia, Psicologi, Lortex e attirando l’attenzione di DJs internazionali come Angemi.

Comments are closed.