Arriva in città il primo Festival dei Risotti, che si terrà in Piazza Città di Lombardia a Milano da giovedì 23 a domenica 26 marzo.
Quattro giorno in cui gli amanti della buona cucina potranno assaggiare ogni possibile e immaginabile tipo di risotto, da quello classico Giallo alla Milanese, a quello ai Funghi Porcini, al Radicchio Trevigiano, alla Monzese con la Luganega e molti altri.
Tutti i risotti verranno preparati al momento con Riso Carnaroli Risidoro del Pastificio Zini ed in porzioni generose, tutti rigorosamente mantecati con burro e Parmigiano Reggiano, come tradizione comanda.
L’ingresso sarà libero, non è previsto infatti alcun costo per l’accesso al Festival. Si inizierà giovedì 23 dalle 18 fino all’1. Venerdì e sabato apertura anticipata alle 12 con chiusura all’1, idem domenica quando però l’evento terminerà un’ora prima. A mezzanotte infatti chiuderanno i battenti di questa prima ed attesissima edizione gastronomica.
Il risotto, piatto tipico del Nord Italia, ha sicuramente un seguito importante, specialmente nella città che ne ha fatto uno dei propri simboli. Questi quattro giorni faranno sicuramente felici tutti gli amanti della buona cucina.
Di Antonello Leo
Puoi leggere anche Milano, con le multe più di 100 mln di Euro