20th

Aprile

I videogiochi protagonisti del prossimo Fuorisalone

Dal 17 al 23 aprile, Milano si appresta ad accogliere il Fuorisalone con un ricco calendario di eventi. Tra questi ce ne sarà uno che sicuramente farà la gioia di tutti gli appassionati di videogiochi. 

Dato che la vita delle persone si svolge ormai sempre più anche all’interno di spazi digitali, oltre a quelli fisici, Intel, la nota multinazionale produttrice di microprocessori, presenterà alla Milano Design Week una mostra intotolata “Il Design dei Videogames, Exhibition & Experience”.

Intel, in collaborazione con Vgp, cercherà di accendere i riflettori sul design dei videogiochi e tutto il mondo che vi ruota attorno.

Si tratta di un percorso esperienziale e di approfondimento del quale ancora non sono stati rivelati i dettagli, che sarà aperto al pubblico durante la settimana del Fuorisalone 2023 – dal 17 al 23 aprile – nel cuore del distretto di Porta Romana. Lo storico atrio di Spazio Filippetti ospiterà una mostra sui momenti chiave nella storia del videogame sanciti dall’opera di donne che hanno rivoluzionato il settore.

Accanto all’esposizione delle opere, gli spettatori potranno giocare a videogiochi che coprono un arco di quarant’anni di storia, con mini PC innovativi e i più recenti Pc portatili progettati per gamer e creator, arrivando alle più recenti esperienze di realtà virtuale, grazie anche alla partecipazione di un’eccellenza italiana come AnotheReality, che darà a tutti la possibilità di mettere alla prova le proprie abilità su di un campo da tennis virtuale.

Non mancheranno i momenti formativi e di approfondimento, lezioni e workshop di game design con esperti del settore e in collaborazione con la Digital Bros Game Academy (Dbga), accademia di formazione per sviluppatori di videogiochi, e talk dedicati al mondo del videogame e alla prospettiva femminile con professioniste dell’Industry.

Di Antonello Leo

Puoi leggere anche Il Bolgia continua a regalare notti esplosive

Avatar photo
- Published posts: 71

Iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 2012 come Pubblicista, collabora da anni con numerose testate locali, occupandosi prevalentemente di cronaca e politica. Laureato in comunicazione all’Università Cattolica di Milano, si specializza in Marketing nel 2015 con un master in Bocconi iniziando così a lavorare stabilmente per diverse multinazionali. Innamorato del Brasile, è grande conoscitore della realtà e della cultura verdeoro. E’ molto impegnato nel sociale: ha infatti fondato nel 2012 un’associazione benefica che sostiene progetti socio-educativi nelle favelas di Rio de Janeiro, la sua seconda città dopo Milano.

Comments are closed.