31st

Maggio

Calcio: il settore femminile cresce, anche a Lesmo

Il calcio femminile è in crescita assoluta in tutto il mondo e anche nel nostro paese, grazie anche alla collaborazione tra società di Serie A e tante società sportive a livello locale, il livello tecnico è in crescita. Piace poi, ovviamente, anche il calcio giovanile, un gran bel modo per fare sport anche quando non si diventa campioni.

E perché non iniziare a fare sport quando le scuole sono chiuse e c’è più tempo?

FC Lesmo, consolidata società sportiva che ha ormai 10 anni di storia, per l’estate ’23,  organizza Summer Camp perfetti per far vivere ragazze e ragazzi dai 6 ai 14 anni, una bella esperienza tra calcio, sport ed emozioni. I Lesmo Summer Camp prendono vita presso lo Stadio Comunale Benedetto Citterio di Lesmo (MB), per 5 settimane consecutive: dal 12 al 16 giugno, dal 19 al 243 giugno, dal 26 al 30 giugno, dal 3 al 7 luglio ed infine dal 10 al 14 luglio. Ogni settimana sono 5 giorni ‘a tutto calcio’ e divertimento, con istruttori qualificati e personale altamente formato.

FC Lesmo Women, la nuova squadra femminile della società, nasce poi sotto i migliori auspici. A partire da settembre ’23, il settore giovanile femminile di FC Lesmo sarà infatti l’unica squadra femminile affiliata al AC Milan della Brianza. Ciò significa che durante l’anno, la squadra sarà seguita da tecnici professionisti del Milan e indosserà la divisa ufficiale del club. 

Sempre a luglio ’23 ecco poi gli Open day riservati alle ragazze che vogliono mettersi alla prova nell’ambito del calcio femminile entrare nella nuova scuola calcio femminile targata FC Lesmo. Sono previsti il 5 ed il 7 luglio, dalle 18.30 alle 20.00 ed il 25 e 27 luglio dalle 18.00 alle 19.30. Sono riservati a ragazze nate tra il 2009 ed il 2016.  

Chi vive lontano da Lesmo, può optare per altri Summer Camp, ad esempio quelli legati all’Inter. C’è addirittura la possibilità di vivere un Camp in Inghilterra, mettendo insieme la conoscenza della lingua inglese e quella dello sport. In questo caso l’iscrizione è riservata ai ragazzi tra i 12 e i 17 anni appassionati di calcio e pronti a vivere una vacanza studio speciale. Ovviamente, anche in questo caso, il calcio femminile rappresenta una parte importante dell’offerta.

Comments are closed.