Il Festival d’Autunno al Parco Giardino Sigurtà, quest’anno riserva una sorpresa straordinaria: ospiti speciali sono ben 50.000 tulipani che, a dispetto di ogni previsione, sono fioriti in questi giorni in prossimità dell’entrata e sul Viale delle Aiuole Fiorite dove sono circondati da prati verde smeraldo.
di Carlotta Tenneriello
In un gioco sorprendente tra le stagioni, questi fiori primaverili stanno regalando un anticipo di Tulipanomania nel pieno dell’autunno, avvolgendo il parco con un’esplosione di colori che aggiunge un tocco magico.
Il segreto di questa straordinaria fioritura è custodito dallo staff del parco, che ha sapientemente orchestrato un fenomeno unico.
Accanto ai colori caldi del primissimo foliage autunnale, le querce, gli aceri e i gingko si uniscono a questa nuova bellezza floreale creando un contrasto affascinante e irripetibile.
Varietà dai mille colori che richiamano gli esemplari in vendita al chiosco gadget interno al Parco.
Non solo tulipani: ecco gli eventi d’autunno
Non mancano gli eventi d’autunno nel parco più bello del mondo come la Giornata dei Bambini, in programma domenica prossima 6 ottobre.
- Truccabimbi non stop, battesimo della sella su pony, giochi di legno, area con gonfiabili tematizzati.
- La rappresentazione di “Biancaneve on the road” che vedrà magia, musica e avventura nella rivisitazione della fiaba dei fratelli Grimm.
- Lo show itinerante delle Bolle di sapone che vede protagonista un Principe giardiniere
- La performance clownesca poetica e un po’ romantica di un’equilibrista e funambola
- Lo show di un’artista internazionale con bolle giganti di sapone dai mille colori in un gioco di musica e luci
- L’energia contagiosa di Mago Righello e le acrobazie di un trampoliere e giocoliere.
Sabato d’artista il 19 ottobre: il Parco Giardino Sigurtà anche nell’ottobre 2024 organizza l’iniziativa SABATO D’ARTISTA, rivolta a chi desidera cimentarsi nella pittura o nel disegno en plein air, avvolto dai colori del foliage e dagli scenari del Giardino.
Chi vorrà partecipare, dovrà inviare una mail di richiesta all’indirizzo marketing@sigurta.it allegando un esempio dei propri lavori artistici in formato pdf o jpg (2MB massimo) oppure indicando un link di riferimento al proprio sito internet o pagina social dove sono pubblicati i disegni o quadri realizzati. L’iniziativa è rivolta a professionisti ed amatori e gli artisti selezionati riceveranno risposta una settimana prima dell’evento.
La Corsa di Halloween del 10 novembre, manifestazione ludico motoria non competitiva su 3 percorsi a scelta di cui sono già aperte le iscrizioni.
Info e iscrizioni: sigurta.it
_______________________________
Altri articoli di Carlotta Tenneriello:
- Monferrato di charme: rilassarsi tra i vigneti della Barbera DOCG
- Villa Cariola: sul Lago di Garda si celebrano 10 anni di emozioni
- Bubble room, dormire sotto le stelle è pura magia
- Vini “Vecchie Terre di Montefili”, una storia di successo che inizia a New York
- Slovenia da scoprire tra glamour, cultura e benessere
- Costaripa, il rosé è una passione di famiglia