The Stage inserisce nel menu nuove prelibatezze pensate per l’estate. Risaltano le proposte marine, ma fa la sua comparsa anche la panificazione gourmet
Con il cambio di stagione e con la primavera che passa il testimone alla tanto sospirata estate, i locali si adeguano e modificano il loro menu. Tra questi c’è anche il The Stage di Piazza Gae Aulenti 4, il cui resident chef, Fabrizio Albini, propone per i giorni più caldi dell’anno alcuni nuovi piatti particolarmente infarciti di sapori, sia intensi che più leggeri.
A pranzo i commensali possono quindi ordinare alcune novità di menu tra le quali spicca un primo piatto a base di risotto condito con funghi prataioli e un’aggiunta di croccante speck, mentre un secondo per amanti di carne è composto da una pluma di maiale iberico accompagnato da un’insalata di pomodori.
La sera a cena, invece, lo chef propone alla carta alcune preziose ricette come la tartare di vitello tonnato o i paccheri impreziositi nel gusto da una crema di zucchine e ricotta infornata. Da aggiungere un gradito ritorno, ovvero quello dei crudi di pesce in un mix di mare di primissimo piano e composto da ostriche, gamberi rossi e carpaccio, ideali per caratterizzare un pasto serale estivo.
Altra interessante novità riguarda l’approccio che The Stage ha voluto fare nei confronti della panificazione, trend che sta emergendo con decisione, nonché vanto storico della tradizione gastronomica nostrana. Per l’occasione, quindi, The Stage ha deciso di proporre ai clienti una serie di piatti gourmet e ricavati da un’attenta selezione delle materie prime, come dimostra la portata che prevede focaccia con pomodoro di San Marzano con burrata e acciughe cantabriche e, ovviamente, una spruzzata finale di limone, così come rientra in questo speciale menu il panigaccio abbinato con escabeche di verdura e germogli.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni: 0263793539, reservation@replaythestage.com