Immaginate di gustare prelibatezze preparate dai migliori chef, contemplando gli scorci mozzafiato delle più belle località del Lago di Garda.Immaginate di poter deliziare, oltre al palato, anche la vista e l'olfatto – assistendo alla preparazione di queste pietanze elaborate ed esclusive, a base di freschissimo pesce di lago. Infine, provate ad immaginare che tutto ciò avvenga in una location romantica e suggestiva, con della buona musica in sottofondo. Ecco, a questo punto potete smettere di immaginare – la buona notizia è che, alla manifestazione Fish and Chef 2016 – è previsto tutto questo e molto altro. Non resta che fare i bagagli e prepararsi a una settimana di buon cibo, street art, street food, e show cooking. Dal 21 al 27 aprile, infatti, gli hotel e i ristoranti più rinomati del Lungolago ospiteranno sei cene gourmet molto speciali.
foto
abstract
Giunto alle sette candeline, l'appuntamento culinario dedicato al pesce – ideato dallo chef stellato Leandro Luppi e da Elvira Trimeloni, festeggia unendo cibo, arte e musica: oltre alla possibilità di prenotare cene stellate a prezzi modici, infatti, è possibile vedere cosa c'è dietro la mise en place, nel corso di show cooking in cui gli chef raccontano quali sono gli ingredienti utilizzati e le procedure di preparazione.
L'appuntamento con la cena inaugurale è nella suggestiva Malcesine dove, all'Hotel Bellevue San Lorenzo Luca Marchini – chef stellato Michelin – dà il via alla kermesse gastronomica. Si continua con Gardone Riviera e un altro chef stellato – Peter Brunel, del Ristorante Borgo San Jacopo di Firenze.