Inaugurato Attimi, il casual dining creato dallo chef 3 stelle Michelin in partnership con Chef Express. Cucina d’autore e di qualità. A prezzi ragionevoli
Finalmente Milano: Heinz Beck porta Attimi all’interno della food court di City Life. L’innovativo shopping district nell’ex zona Fiera è stato, infatti, scelto per accogliere il format ristorativo nato da una collaborazione tra lo chef tedesco del ristorante La Pergola di Roma, tre stelle Michelin, e Chef Express, la società che gestisce le attività di ristorazione del Gruppo Cremonini.
L’inaugurazione è avvenuta lo scorso 19 ottobre e rappresenta un’evoluzione del progetto iniziale, sorto nel febbraio del 2017 presso lo scalo aeroportuale di Roma. A Milano l’offerta gastronomica si amplia e soddisfa tutti i momenti del giorno. Appunto, tutti gli attimi del dì: dalla colazione al pranzo, dall’aperitivo fino alla cena serale.
In quest’ottica, la location è suddivisa in zone confinanti tra loro: si parte dal banco pasticceria per il breakfast e si confluisce poi nell’area Bistrot che, a sua volta, si dipana nello spazio ristorativo Gourmet con annesso dehor. Un percorso del gusto proposto a prezzi ragionevoli, se si considera che alla regia troviamo uno dei più apprezzati chef del panorama italiano e in cucina una selezione di alcuni suoi piatti di punta. Il ristorante gourmet, dal mercoledì alla domenica, propone due menu degustazione da 4 e 6 portate, rispettivamente a un costo a persona di 60 e 80 euro, vini esclusi.
Il format meneghino, sommando le sue diverse aree, conta in tutto 120 posti a sedere. A curare e progettare il layout è stato Fabio Novembre, tra i maggiori architetti designer di arredi, che ha dato vita a un ambiente elegante, contemporaneo ed eterogeneo a livello cromatico, dando risalto a colori chiari e accesi nello spazio Bistrot, mentre nella zona Gourmet primeggiano tonalità scure e avvolgenti. Come dire: il giorno e la notte.
‘’Attimi è un casual dining che permette di recuperare il piacere del pasto senza compromessi – ha dichiarato Heinz Beck –. Sia che ci si fermi al tavolo o che si opti per il bistrot o per un aperitivo, il cliente avrà la possibilità di scegliere tra diversi menu moderni, costruiti su modelli alimentari coerenti con i ritmi della sua giornata e del suo tempo a disposizione. Attimi è un modo completamente nuovo di vivere l’eccellenza del food’’.
Con l’apertura di City Life, il format ha ufficialmente avviato la sua espansione. ‘’La location dove implementare questo concept sono prevalentemente gli scali internazionali e i shopping district di fascia premium – ha reso noto Cristian Biasoni, amministratore delegato di Chef Express –. Nel capoluogo lombardo non escludiamo future inaugurazioni. D’altra parte questa città è all’avanguardia nel campo del food e, in Europa, si gioca il ruolo di leader con Londra. Inoltre, a Milano ci sono due aeroporti, quindi…’’. Quindi non rimane al capoluogo lombardo che cogliere i giusti Attimi.