13th

Luglio

Weekend house? A MiMa e in Friuli c’è Gregor Salto

Il top dj olandese Gregor Salto arriva in Italia per un weekend d’eccellenza a ritmo di house. Venerdì 14 è in console all’esclusivo Woodpecker di Milano Marittima con il dj resident Mitch B. Sabato 15 è invece alla console del Base di Sistiana, in Friuli.

Olandese, classe ’79, in console ed in studio di registrazione sa unire generi diversi con un ritmo unico: soul, latin-funk e latin house, quando il sound è quello di Gregor Salto, si fondono in modo perfetto. Il suo più grande successo, “Para Voce”, ce l’ha nelle orecchie chiunque ami la latin house. Gregor Salto ha iniziato a prendere lezioni di pianoforte a otto anni e all’età di 14 anni a fare musica elettronica su un Commodore Amiga di suo padre. Insieme al compagno di scuola, DJ Ernst, ha vinto un concorso per talenti promosso dal suo liceo Stedelijk Gymnasium Haarlem e usando il premio in denaro ha comprato il loro primo equipaggiamento.

Le prime canzoni di Gregor Salto sono state pubblicate nel 1994 nell’ambito della Outland Records di Amsterdam. Con lo pseudonimo Scuba ha contribuito con un paio di canzoni per l’etichetta Fresh Fruit di Amsterdam. Alla fine del 2003, Gregor Salto ha fondato la sua etichetta, G-Rex Music ed è ora una presenza stabile sulla scena house e nei festival olandesi e internazionale. Il suo successo internazionale è arrivato con un remix sull’album di Mariah Carey, intitolato “You’re Mine”.

Comments are closed.