The Weeknd, superstar canadese della musica pop, il 26 e 27 luglio ’23 fa scatenare Milano. Due volte, con due concerti all’Ippodromo.
Non molto tempo fa, The Weeknd ha raggiunto un altro record della sua carriera, ottenendo il titolo di primo artista in assoluto ad avere 100 milioni di ascoltatori mensili su Spotify, consacrandosi come l’artista numero 1 al mondo sulla piattaforma. Inoltre, il singolo “Earned It (Fifty Shades of Grey)” (disco di platino in Italia, nominato agli Oscar e vincitore di un GRAMMY® Award per “Migliore performance R&B”) ha da poco ottenuto la certificazione RIAA di disco di diamante, diventando la quinta canzone di The Weeknd ad essere certificata Diamante, dopo i successi generazionali di “The Hills”, “Starboy” feat. Daft Punk, “Blinding Lights” e “Can’t Feel My Face” che fanno del cantante il quarto artista di tutti i tempi ad avere cinque o più certificazioni di diamante.
E che succede il 26 e 27 luglio ’23? Come dicevamo The Weeknd fa scatenare Milano, con due attesissimi concerti all’Ippodromo. Mentre scriviamo sono ancora biglietti al costo di 81,85 euro.
Anche il recente remix di “Die For You” insieme ad Ariana Grande, di cui è stato pubblicato anche il video ufficiale, The Weeknd continua a riscuotere grande successo con 23,2 milioni di stream su Spotify in meno di una settimana. La collaborazione tra i due artisti arriva sulla scia della sbalorditiva rinascita del singolo, pubblicato per la prima volta nel 2016, che negli ultimi mesi ha completato “la più lunga scalata al #1 nella storia della radio statunitense”, conquistando anche la vetta della Billboard Radio Songs Chart per due settimane. Dall’inizio del 2023, “Die For You” è stabile nella Top10 della Billboard Hot 100, rientrando dopo anni anche nella Top20 della Billboard Global 200. I fan di The Weeknd e Ariana Grande hanno avuto un’anteprima della collaborazione grazie ad un video pubblicato sull’account TikTok di Ariana, dove l’artista conferma di aver scritto e registrato una strofa per uno dei suoi amici dopo una giornata di 14 ore sul set dell’imminente film di Jon M. Chu in uscita “WICKED”.
The Weeknd, inoltre, sarà anche il protagonista della sua nuova serie televisiva, “The Idol”, in uscita prossimamente su HBO insieme a Lily-Rose Depp, per il quale si è occupato, con Reza Fahim e Sam Levisson, anche della scrittura e della produzione esecutiva.