3° APPUNTAMENTO “ARTE DA DEGUSTARE” Un mondo dove non esistono pregiudizi e barriere tra i generi musicali, questo è ciò che si trova nella musica di Ed Motta, funambolico tessitore di bozzetti in vocalese, in una miscela di stilemi carioca, che hanno al proprio interno la lezione elettrica, funky e rock.
CONCERTO di ED MOTTA @ BLUE NOTE
SCONTO DEL 40% CON MILANODABERE CARD
VENERDì 23 GIUGNO
Per gli appassionati di Jazz una bella occasione per assaporare i ritmi latini dalle mille influenze e per chi non conosce ancora bene questo immenso mondo musicale un buon modo per avvicinarsi e scoprire nuovi stili.
In occasione del terzo appuntamento di Arte da Degustare, Milanodabere ha scelto la casa del Jazz per eccellenza, il Blue Note, e un artista di grande rilievo per la musica brasiliana e non solo. Come sempre l’alta qualità della location ospite della serata-evento e del musicista che ci delizierà saranno accompagnate dallo speciale sconto del 40% usufruibile solo dai possessori della Milanodabere CARD ed esclusivamente per i due spettacoli di venerdì 23 giugno.
Chi non possiede ancora la Milanodabere CARD può ottenerla gratuitamente compilando il modulo.
EDUARDO MOTTA – Nipote del leggendario Tim Maia (considerato la voce del funky brasiliano) Ed Motta è nato nel 1971 a Rio de Janeiro ed è cresciuto circondato dalla musica. Egli ha introdotto forti componenti soul e funk nella scena pop-rock brasiliana degli anni ’80. Personaggio straordinario dai mille interessi è oggi un cantante e compositore, suona molti strumenti, arrangia e produce musica in differenti Paesi. Nel suo originale stile, rimanendo fedele al funk-soul, mischia influenze che variano dal Jazz alla tradizione popolare brasiliana, dalle colonne sonore di film hollywoodiani al rock, dalla musica classica agli standard americani, dalla bossanova al reggae.
Collezionista di dischi e di tastiere, critico cinematografico, recensore di vini e grande appassionato di cucina, Ed ha già dato vita, con la sua incredibile voce, a molti dischi, colonne sonore e compilation. Ha girato tutto il mondo in tour e ha collaborato con numerosi artisti del calibro di Roy Ayers, Chucho Valdés e Jean-Paul Maunik (leader degli Incognito).
BLUE NOTE MILANO – appartiene alla grande catena dei locali Blue Note presenti in tutto il mondo. Ultimo nato in Europa, propone musica dal vivo e concerti jazz con i più grandi musicisti contemporanei. La programmazione del Blue Note garantisce sempre la qualità assoluta del meglio della scena jazz internazionale, aprendosi anche alle contaminazioni, al contemporary jazz, al latin e brasilian, al rythm and blues, per finire con la grande musica italiana d’autore. Blue Note, dove ogni giorno si fa la storia del jazz, la musica senza
- Prezzi
con lo sconto del 40% solo con la Milanodabere CARD
I e II spettacolo: Euro 12,00 anzichè Euro 20,00
- Modalità d’acquisto
Solo ed esclusivamente presentandosi di persona alla biglietteria del Blue Note e mostrando la CARD (personale e valida per l’acquisto di un solo biglietto)
– Lunedì dalle 14.00 alle 19.00
– da Martedì a Sabato dalle 14.00 alle 24.00
- Info-line
– Blue Note – Via Borsieri, 37 – Milano: 02 69016888 (informazioni per prenotazioni)
– Redazione Milanodabere: 02 89073581 (solo informazioni)
da Lunedì a Venerdì dalle 10.00 alle 17.00