5th

Giugno

Sonica 2006

Estate tempo di vacanze e di gite fuori porta. Tempo di Festival che spuntano come funghi. Festival che intrecciano musica e arti. Sonica 2006 è “l’open air” festival di musica elettronica alla sua seconda edizione. Si terrà ancora una volta nella stessa meravigliosa location del 2005, dal 21-24 Luglio sul Lago di Bolsena a metà strada fra Roma e Firenze. Sonica 2006 occupa un’area di 20 ettari, situata a 800 metri dalle rive del lago, uno dei più grandi, e incontaminati d’Europa; il sito inoltre è  circondato da reperti archeologici dell’antica civiltà Etrusca.

Sonica2006, considerato a livello Europeo tra i pochi e più importanti eventi dell’estate. Vedrà l’allestimento di due palchi su cui si esibiranno i migliori artisti della scena elettronica mondiale. Sul primo l’esibizione dei DJ e Live Set trance ed elettronici, sull’altro passeranno in rassegna artisti che si dedicano alla musica “Chill Out”. Sul primo palco, e per la prima volta ad un evento di musica elettronica, vi sarà l’esibizione dal vivo de: Ozric Tentacles, la mitica band britannica nota per il suo electro – rock psichedelico che da ormai 20 anni è ineguagliato per sonorità e particolarità dell’esibizione.

I partecipanti troveranno, inoltre, installazioni di arte psichedelica contemporanea, visuals, psy-decorations, laser-fire shows, proiezioni di film, inconti e workshops, connessione wi-fi gratuita ed un intera zona dedicata alla cura del corpo e al rilassamento. Inoltre vi sarà un ampia area campeggio dotata di docce e bagni.

L’area sarà suddivisa in 7 aree principali, 1 Dance floor principale, 1 Dance floor, chill-out e ambient, area cultura, area guarigione e relax, mercato e ristoranti, campeggio, parcheggio. I sistemi audio e di amplificazione sonora sono al top della gamma in entrambe le zone musicali, mentre il line up degli artisti è sicuramente uno dei migliori che la scena abbia mai avuto.

Comments are closed.