Milano Suona Ancora: in diretta streaming una maratona di musica per rispondere all’emergenza sanitaria
In questi giorni di emergenza sanitaria, a causa della diffusione del Coronavirus, la filiera economica dell’intrattenimento e della cultura rischia il collasso. Per far fronte a questa emergenza, ecco che Milano Suona Ancora. Una chiamata alle realtà della musica milanese per tenere alto il morale della nostra comunità. Per dichiarare al tempo stesso l’urgenza di prendere atto dell’importanza della musica come elemento di aggregazione ed inclusione sociale. E per sottolineare, infine, come la crisi in corso metta a dura prova una filiera fatta di artisti, professionisti e operatori impegnati nel settore.
Sabato 29 febbraio, dai canali di PØGO productions, società di produzione eventi di MIH, dalle 18 fino a tarda notte, si terrà una diretta da La Capsula, box attrezzato per riprese e streaming a 360 gradi con 60 metri quadri di auditorium e suono immersivo 3D. Grazie alla tecnologia si vuole offrire uno spettacolo musicale da fruire in sicurezza a casa. Senza rinunciare del tutto ai contenuti su cui tante realtà hanno lavorato per mesi in vista di questo weekend di carnevale. Milano Suona Ancora dunque è una grande festa collettiva che comincia alle 18 e dura fino a tarda notte. Per assistere alla diretta è necessario andare su: pogoproductions.it.
Lo streaming, ancora, sarà trasmesso su Mondonero, piattaforma multimediale per musica e visual art che trasmette dalle musicROOMS di BASE.
Per iscrizioni e maggiori informazioni consultare il sito a questo link.