13th

Maggio

Gabry Ponte festeggia a Milano 25 anni in console

La superstar del mixer Gabry Ponte festeggia a Milano i suoi primi 25 anni in console

La data è un po’ lontana, ma siccome l’evento è grosso, è giusto segnarsela con un bel circoletto rosso sul proprio calendario di party e divertimento: il 27 gennaio 2024 Gabry Ponte è protagonista di un dj set scatenato al Forum di Assago (Milano).

Gabry Ponte, che con i suoi Eiffel 65 ha venduto decine di milioni di dischi nel mondo negli anni ’90, ormai lontanissimi, è ancora oggi è uno dei dj più richiesti. Anzi è il più richiesto ed amato tra i dj italiani.

I numeri non mentono: Gabry Ponte è il DJ e producer italiano più ascoltato nel mondo. Le sue hit hanno conquistato intere generazioni con oltre 3 miliardi di stream globali, oltre 15 milioni di ascoltatori mensili su Spotify, un disco di diamante, 41 dischi di platino e 21 d’oro.

L’artista, piemontese, come dicevamo festeggia i suoi 50 anni e 25 di carriera e si regala un evento unico, una notte indimenticabile al Mediolanum Forum di Milano, sabato 27 gennaio 2024 (apertura porte: ore 19.00 – inizio show: ore 21.00).

Lo show di Gabry Ponte è uno spettacolo che si preannuncia imperdibile quello che lo vedrà protagonista del Forum, nel quale l’artista ripercorrerà la sua incredibile carriera attraverso le sue hit più famose, e in cui non mancheranno le sorprese.

Per capire il livello della carriera di Gabry Ponte oggi non c’è da far altro che guardare il suo calendario. Ad esempio, il 30 luglio ’23 è protagonista in Belgio, al celeberrimo festival Tomorrowland ed un certo Elon Musk ha scelto la sua “Blue” (sua e degli Eiffel 65) tra i suoi brani preferiti.

Dal punto di vista live, solo nel 2022 post pandemia, Gabry Ponte si è esibito 76 volte in 63 location, in 6 nazioni facendo ballare dal vivo oltre 310.000 persone e nei prossimi mesi l’artista ripartirà in tour con appuntamenti in Italia, tra cui le prestigiose residenze nei due locali italiani più iconici: Cocoricò di Riccione e Praja di Gallipoli, e all’estero al Cavo Paradiso di Mykonos, al Weeze in Germania e al già citato Tomorrowland in Belgio. 

(Lorenzo Tiezzi)

La pagina Instagram di Gabry Ponte

Avatar photo
- Published posts: 57

Da oltre vent'anni Lorenzo Tiezzi scrive come freelance su testate di riferimento come Gazzetta.it, GQ, Uomo Vogue, Il Brescia, Bargiornale, Max, Urban, Milano Da Bere, Fashion Magazine, Musicgel, ReWriters (…). Se oggi il suo blog AllaDiscoteca.com è molto seguito da chi ama musica, lifestyle e divertimento, in passato come editore ha pubblicato il free press universitario Mania Magazine e Lo Sport, quotidiano sportivo gratuito. Fiorentino, classe 1972, dopo diversi anni a Torino si è laureato al DAMS di Bologna nel 1996 in Musica, conseguendo anche diversi esami in comunicazione e sociologia. Dopo alcuni master post laurea ed aver lavorato a lungo come direttore di palco a Milano (Orchestra Verdi, Teatro Lirico, Auditorium), a fine anni ’90 è tornato nella sua Firenze per collaborare con la tv musicale TMC2. Trasferitosi a Brescia all’inizio degli anni 2000 per comunicare l’attività di Media Records (storica casa discografica dance), da allora collabora con tante realtà diverse, soprattutto come PR / ufficio stampa. Oggi l'attività della sua agenzia ltc - lorenzo tiezzi comunicazione (lorenzotiezzi.it) spazia tra turismo, intrattenimento, musica e molto altro. Musicista, è anche ultra trail runner (ha completato, tra gli altri, l'Adamello Ultra Trail, 167 km e 11.500 metri di dislivello), tifoso viola e fanatico di ogni sport. In gioventù ha insegnato a nuotare a migliaia di bambini, oggi ci prova un po’ con musica, sport e inglese con la figlia Penelope (classe 2011)… che ovviamente si interessa più a Instagram & simili.

Comments are closed.