5th

Marzo

Francesca Michielin, Milano Multietnica Set @ Triennale Milano

La musica non si ferma e Francesca Michielin presenta Milano Multietnica Set @ Triennale Milano. Il concerto si farà in streaming e sarà disponibile sulla piattaforma RaiPlay

La musica non si ferma e Francesca Michielin, ancora una volta, è protagonista di un evento che vuole dimostrarlo. E che accompagna il suo pubblico alla scoperta del nuovo album FEAT. In una Milano in cui cinema, spettacoli, concerti live sono momentaneamente bloccati causa emergenza sanitaria, l’artista presenta Milano Multietnica Set. Un progetto in diretta il 5 marzo dalle ore 21, realizzato negli spazi di Triennale Milano, disponibile sulla piattaforma RaiPlay. Si può seguire tramite l’app o il sito raiplay.it.

Mille sfaccettature interculturali, la multietnica Orchestra di Piazza Vittorio e il gruppo pop-tropicalista italo brasiliano dei Selton. Nove elementi totali con batteria, percussioni, bassi, berimbau, chitarra, tastiere,
oud, saz baglama, w’tar, kora. Ancora, un ospite speciale: Fabri Fibra. Duetta proprio con lui in occasione del nuovo singolo Monolocale, che canteranno per la prima volta proprio in occasione di Milano Multietnica Set.

Monolocale è stato il primo brano che ho scritto per questo album, e la prima persona a cui ho pensato di proporre il feat. è stata proprio Fabri Fibra. Dopo aver lavorato insieme per Fotografia avevamo ancora tante idee e ho voluto coinvolgerlo fin da subito in tutto questo nuovo progetto. Amo la sua visione del rap e lavorare con lui mi ha ispirato moltissimo dandomi la giusta vibe per partire con tutto il nuovo lavoro (FM)

Non solo Milano Multietnica Set. I ritorno sulle scene di Francesca Michielin è infatti una sorpresa continua. Ci ricordiamo il suo Urban Orchestral, appuntamento, anche quello, andato in onda in streaming sulla sua pagina Facebook, a porte chiuse, dalle Officine Meccaniche, storico studio di registrazione milanese.

Per vederla dal vivo, poi, l’appuntamento da segnare in agenda è per il 20 settembre, in occasione del festival Carroponte.

Comments are closed.