TEDxVerona torna il 1° dicembre 2024 con un tema potente e simbolico: TEDxVerona Women “The Same Side of the Moon”. Un evento che celebra la parità di genere e mette al centro dell’attenzione idee capaci di illuminare un futuro inclusivo, in cui nessuno rimane nell’ombra.
di Carlotta Tenneriello
TEDx non è solo una conferenza, è una piattaforma globale che porta su un palco idee rivoluzionarie in grado di cambiare il mondo.
TEDxVerona è uno degli eventi TEDx più influenti in Italia, e l’edizione Women rappresenta un vero e proprio tributo all’empowerment femminile che va oltre i confini di genere.
È un momento di riflessione e ispirazione per chiunque voglia essere parte di una conversazione che promuove il cambiamento e sfida lo status quo.
Perché siamo tutti sullo stesso lato della luna: nessuna persona dovrebbe essere invisibile o non considerata.
Quest’anno, TEDxVerona Women invita a riflettere su temi fondamentali come l’uguaglianza di genere, la lotta agli stereotipi, l’indipendenza finanziaria e l’imprenditorialità femminile.
Appuntamento l’1 dicembre a Verona
Il prossimo 1 dicembre, nella cornice del suggestivo Teatro Ristori, icona culturale di Verona, ci sarà l’occasione di partecipare a un evento dove idee innovative e visioni audaci si incontreranno per ispirare il cambiamento.
Otto speaker d’eccezione accompagneranno il pubblico in questo viaggio, condividendo storie di impegno, successi e sfide affrontate. La luna, simbolo di un obiettivo comune, diventa metafora di una società in cui ognuno ha accesso alla luce delle opportunità e dei diritti.
La giornata inizierà alle ore 14:00 con l’apertura delle porte e l’accreditamento, e vedrà la
prima sessione di talk dalle ore 14:30.
Dopo una pausa dedicata al networking, inizierà la seconda sessione di talk che si concluderà alle 18:30 con un aperitivo, un’occasione in più per continuare a scambiare idee e connessioni in un ambiente rilassato.
TEDxVerona Women è molto più di un evento: è un’opportunità per unirsi a una comunità globale che crede fermamente nella forza delle idee e nel potere di ogni individuo di costruire un mondo più equo.
“The Same Side of the Moon” è un potente promemoria che ci ricorda che il cambiamento avviene quando camminiamo insieme, illuminando il cammino per tutti.
I biglietti early bird sono disponibili a prezzo ridotto a partire dal 1 ottobre 2024.
Maggiori informazioni e accrediti su www.tedxverona.com.
IG: carlottissima_t
_____________________________
Altri articoli di Carlotta Tenneriello:
- Valtellina: al via stagione produttiva 2024 del Bitto Dop
- Lusso Gentile: appuntamento al Fuorisalone per la quarta edizione
- Milano: al via la Ireland Week
- Innovazione, sostenibilità e food design: BioQitchen al White Show
- SNOB e Brugal insieme, una partnership che fa cultura
- Ana Roš, la chef slovena che ha conquistato le tre stelle Michelin