24th

Agosto

Overdrive, il nuovo brano di Post Malone

È disponibile “Overdrive”, il nuovo brano di Post Malone, superstar globale nominata ai Grammy Award, estratto dal suo quinto attesissimo album, “Austin”, uscito venerdì 28 luglio. Contemporaneamente è disponibile anche la Vevo Performance di “Overdrive”. 

“Overdrive” è il terzo estratto dal nuovo album e arriva dopo il successo di “Chemical”, attualmente stabile nella top 10 della classifica Earone, e “Mourning”, che segnano l’alba della prossima era di Post Malone, e suscitando grande attesa per l’uscita di “Austin”.

Nella traccia Post Malone riflette su una relazione sentimentale e si apre ad un racconto intimo, passando dai ritmi hip-hop a una melodia più tranquilla guidata da chitarra e pianoforte.

Chi è Post Malone?

Fenomeno nominato ai Grammy Award, Post Malone, artista di Dallas, TX, riscrive regolarmente la storia, sfuma i confini e alimenta conversazioni su internet con ogni sua mossa. Emerso nel 2015 con una miscela priva di generi che ha ispirato un movimento, ha pubblicato “Congratulations” feat. Quavo, oggi disco di diamante, ha debuttato due volte al primo posto della Billboard Top 200, ha ricevuto innumerevoli certificazioni multi-platino in tutto il mondo e ha rotto un record dopo l’altro con le sue hit da Hot 100. Nel 2022, si è spinto ancora oltre con il suo quarto album, “Twelve Carat Toothache”, che ha segnato il suo quarto debutto consecutivo nella Top 5 della Top 200. Il disco ha anche aperto la strada alla sua carriera di musicista e al suo più grande tour fino ad oggi, il “Twelve Carat Toothache Tour”, che ha conquistato le arene in diverse date nelle principali città durante tutto l’anno. Con il singolo, disco di platino in Italia,  “Sunflower (Spider-Man: Into The Spider-Verse)” feat. Swae Lee ha ottenuto “il singolo con la più alta certificazione nella storia della RIAA”, diventando il più grande singolo della sua generazione. Nel 2023 ha ottenuto una nomination ai Grammy Award nella categoria “Best Pop Duo/Group Performance” per “I Like You (A Happier Song)” feat. Doja Cat (disco d’oro in Italia), diventando così la sua decima nomination in sei anni di carriera.

Tre anni prima, nel 2019, il suo terzo album intitolato” Hollywood’s Bleeding”, è stato un punto di riferimento per il pubblico e la critica. Non solo ha ottenuto il disco di platino, ma ha anche dominato al primo posto della Billboard Top 200 per quattro settimane ed è tornato in classifica per una quinta settimana, diventando l’album con la più lunga permanenza in cima alla classifica del 2019 e la prima uscita a farlo in oltre un anno. Il singolo principale, doppio platino, “Circles” si è piazzato al primo posto della Billboard Hot 100 per tre settimane. In particolare, ha occupato un posto in classifica per un totale record di 39 settimane. A proposito di storia, si è esibito in un concerto tributo ai Nirvana che ha riscontrato molto successo su YouTube, raccogliendo oltre 10.000.000 dollari per l’Organizzazione Mondiale della Sanità nella lotta contro la pandemia da COVID-19. “Hollywood’s Bleeding” ha fatto seguito all’immenso successo del platino di “Beerbongs & Bentleys”, che si era piazzato al primo posto un anno prima. Sulla scia di “Beerbongs & Bentleys”, Post ha distrutto un record che era in vigore da 54 anni. Post ha avuto nove canzoni nella Top 20 della Hot 100, ottenendo “il maggior numero di canzoni nella Top 20 della Hot 100 di sempre”. Inoltre, ha battuto anche il record del maggior numero di successi simultanei nella Top 40 della Hot 100, con 14 canzoni. A partire dal 2023, i suoi successi  comprendono i brani nominati ai Grammy Award “Rockstar” feat. 21 Savage” (quadruplo disco di platino), “Sunflower (Spider-Man: Into The Spider-Verse)” feat. Swae Lee (disco di platino), “I Fall Apart” (disco d’oro), “Psycho” feat. Ty Dolla $ign (disco di platino), “White Iverson”, “Better Now” (disco di platino) e altri ancora. Inoltre, ha registrato il tutto esaurito in numerosi tour nelle arene e ha ospitato e curato il popolarissimo Posty Fest nel 2018 e nel 2019. Tutto è iniziato con il suo album di debutto del 2016, “Stoney”. Con record che probabilmente non saranno mai più superati e una generazione di artisti e un pubblico in tutto il mondo sotto il suo incantesimo, Post Malone semplicemente non si ferma.

Comments are closed.