8th

Agosto

Romanticamente… a Milano ad Agosto

Antonietta Incadorna e Alina Bereznyak, due pianiste con due percorsi artistici si incrociano alla Galleria Vittorio Emanuele per la rassegna Romanticamente… a Milano.

ROMANTICAMENTE A MILANO – Metti una sera d’agosto. C’è un cielo stellato, Milano è vuota e luccica nel suo splendore serale. Hai voglia di rimanere in centro e di lasciarti andare sulle note della musica classica. Sorseggi un aperitivo in uno dei caffè del centro o ti fermi a guardare una vetrina in una boutique. Poi arrivi in piazza Duomo e scopri con stupore che la Galleria Vittorio Emanuele II si è trasformata in uno splendido salotto musicale. Di fatti, L’Assessore all’Arredo, Decoro Urbano e Verde, Maurizio Cadeo con la collaborazione del Town House Galleria 7 promuove la rassegna musicale Romanticamente… a Milano, che anche nel mese più caldo dell’anno tiene compagnia ai milanesi che restano in città.

ANTONIETTA ICADORNA – Per chi vuole fare un salto vorticoso nella musica classica saltando i periodi, può venire ad ascoltare Antonietta Incadorna, che vanta una lunga esperienza con il Conservatorio di Milano. La pianista suona dall’età di sei anni, ama suonare il repertorio romantico del ‘900, è laureata in musicologia. L’appuntamento è dalle 18.30 alle 20.30, presso l’Ottagono della Galleria, dal 13 al 19 agosto e dal 27 al 31 agosto per ascoltare un vasto repertorio che tocca i seguenti compositori: Liszt, Chopin, Mozart e Schumann.

ALINA BEREZNYAK – Per scomodare il suono travolgente di Bach, Beethoven, Mozart e Chopin, che si impadronisce di piccole suggestioni estive, il pubblico estivo della Galleria Vittorio Emanuele II accoglierà con entusiasmo una giovane pianista russa. Alina Bereznyak ha soli 28 anni e già vanta una lunga carriera da concertista in tutto il mondo. La rassegna, inaugurata lo scorso 22 giugno, ha già visto esibirsi altri giovani talenti della scena musicale contemporanea come Giampiero Briozzo, Yuko Yamaguchi e Daniela Manusardi.

Comments are closed.