20th

Giugno

Tedua: ecco “La Divina Commedia”

Il successo preannunciato de “La Divina Commedia” (Epic/Sony Music Italy) si conferma inarrestabile e nella prima settimana dalla sua uscita, dopo aver fatto incetta di streaming nelle prime 24 ore, Tedua conquista anche la vetta della Classifica FIMI.

"La Divina Commedia", un successo preannunciato

“La Divina Commedia” non tradisce le aspettative della scena musicale italiana, occupando la classifica FIMI posizionandosi non solo al #1 posto della classifica ALBUM, ma conquistando anche le prime 6 posizioni della classifica SINGOLI con i brani Hoe (feat. Sfera Ebbasta), Malamente, Paradiso Artificiale (feat. Baby Gang & Kid Yugi), Volgare (feat, Lazza), Mancanze Affettive (feat. Geolier) e Red Light, totalizzando ben 8 singoli nella top 10.

“La Divina Commedia” ha debuttato in grande stile nelle classifiche streaming già dalle prime 24 ore dall’uscita, contando tutti i 16 brani nelle prime 17 posizioni della Top 50 Italia, una traccia nella chart Top 200 Global di Spotify e raggiungendo il podio della classifica Spotify Debut Global. È stato un ottimo debutto anche su Apple Music, inserendosi con tutti i brani nella Top 20, oltre che essere al #1 posto nella classifica Top Album.

Il nuovo album “La Divina Commedia”, uscito il 2 giugno 2023, vanta la presenza di featuring con alcuni tra i più grandi esponenti del rap italiano come Guè, Marracash, Salmo, ma anche rappresentanti della nuova scuola come Bresh, Geolier, Lazza, Rkomi e Sfera Ebbasta, fino alle nuove leve come Baby Gang, BNKR44 e Kid Yugi, e di Federica Abbate, una delle cantautrici contemporanee più amate. La parte musicale è stata supervisionata da Shune, Chris Nolan e Dibla con la partecipazione di altri nomi eccellenti alle produzioni: Charlie Charles, Sick Luke, Night Skinny, Zef, Daves.

Cosa ha annunciato Tedua all’uscita de “La Divina Commedia”?

A una settimana dall’uscita de “La Divina Commedia”, Tedua annuncia anche una serie di nuovi appuntamenti live estivi: La Divina Commedia Summer Tour.

Tedua farà il suo ritorno dal vivo nella città di Rimini, dove venerdì 28 luglio 2023 si esibirà sulle note de La Divina Commedia per la prima volta nel contesto del Poker Summer Festival alla Rimini Beach Arena. Tedua proseguirà il Summer Tour all’Ascoli Summer Festival (domenica 13 agosto 2023, all’Arena Squarcia di Ascoli Piceno), in Salento al Sottosopra Off (martedì 15 agosto 2023, Sante Cesare Terme (LE) @ Salento Arena), all’Arabax Music Festival 2023 (mercoledì 16 agosto 2023, Arbatax, Rocce Rosse) e concluderà il tour estivo con due appuntamenti nelle isole: al Sotto il Vulcano Fest, presso la Villa Bellini di Catania venerdì 18 agosto 2023 e al Green Pop Festival dei Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo domenica 20 agosto

Comments are closed.