Lui, Pietro Terzini, ragazzo giovanissimo, età 33 anni, star dell’arte, grazie anche al social Instagram con un seguito non indifferente di un pubblico che varia dai giovanissimi agli adulti.
Pietro ha il dono di saper arrivare a tutti e di comunicare al pubblico in maniera semplice e diretta.
Racconta la moda e non solo dando la sua visione sul mondo, specificando la sostenibilità, perchè riutilizza ad esempio le shopper bag dei famosi marchi, ideando slogan e messaggi che diventano subito iconici.
Infatti le sue opere diventate un must have, vengono vendute da una base di 3 mila euro arrivando anche a toccare 14 mila euro.
Pietro che ha studiato arte e laureato in architettura, ha sempre dipinto e la sua tipologia di comunicazione dell’arte è a tutti gli effetti una sua scelta, da non confondere con la banalità.
Ha deciso lui di esprimere la sua arte così, con messaggi che colpiscono e che rendono il pensiero comune più semplice.
Le sue collaborazioni sono davvero molte, tra le più note, Moncler, Stella McCartney, Valentino, Tod’s, Vogue Italia, MyTheresa e Vestiaire Collection e anche Tiffany con un pannello che è stato applicato su un lato del Duomo di Milano in dimensioni importanti per la campagna Lock, esponendo un messaggio d’amore speciale.
Lui che vive la giornata in day by day, come gli piace definirla, ispirato anche da ciò che durante la quotidianità può accadere, vivere ed osservare, mi confida che i suoi progetti sono davvero molti a chiusura dell’anno e in prospettiva per il 2024.
Nuove mostre, un libro forse e poi tanti progetti, alcuni già in fase di sviluppo in paesi esteri, dove ha già esposto le sue opere.
Perché l’arte non ha frontiere e quando un ragazzo giovane come Pietro è capito, compreso e amato tutta la linea comunicativa diventa fluida e assolutamente non noiosa.
A lui si deve sicuramente l’approccio all’arte rivolto ai giovani, cosa che spesso manca perché questo settore è letto come troppo di nicchia agli occhi dei meno adulti.
Pietro ha saputo darne una visione più semplice soprattutto pubblicando sul suo profilo Instagram giornalmente i diversi instant message e le sue opere, raccontando quindi il presente ed emozionando.
Perché uno dei messaggi di Pietro è sicuramente quello di regalare quei pensieri che noi tutti abbiamo sia in momenti sereni che in momenti complessi della vita , ma che spesso non si ha il coraggio o la forza di far uscire con la nostra voce e quindi con una semplice frase anche solo pubblicata sui social , dare sfogo alla nostra libertà di pensiero e sentimento umano che tutti noi accomuna.
In Pietro ho ritrovato passione, energia e vitalità e so che è d’esempio a tanti piccoli talenti che in Italia e nel mondo sapranno, grazie anche a lui, sbocciare, come lui ha avuto il coraggio e la capacità di fare.
Avanti così.