22nd

Maggio

Paola Egonu giocherà per la Vero Volley Milano

La fortissima pallavolista italiana Paola Egonu ha appena appena vinto la Champions con la sua attuale squadra, il VakifBank Istanbul, in Italia. E’ successo al PalaAlpitour di Torino, in un derby tutto turco con l’Eczcibasi. E dopo aver confermato il suo ritorno in nazionale, ha dato anche un altro annuncio che senz’altro farà piacere a chi ama lo sport italiano. La prossima stagione Paola Egonu giocherà in Italia, per la precisione per la Vero Volley Milano, club di Monza che però gioca all’Allianz Cloud di Piazza Carlo Stuparich, a Milano.

“Sono molto felice di tornare a giocare in Italia. A Milano. Ci vedremo in palestra”, ha infatti dichiarato Paola Egonu, che ha nella finale di Champsion con il VakifBank Istanbul è stata decisva, segnando ben 40 punti. Per l’atleta, appena 24enne, si tratta della terza Champions messa in bacheca, che segue quelle vinte con Novara e Conegliano. L’atleta ha poi confermato il suo ritorno in Nazionale, che avviene dopo qualche polemica di troppo e una querelle finita decisamente bene per tutti (e Paola Egonu sul palco di Sanremo, al centro della scena, dove deve stare una campionessa come lei). L’obiettivo, quest’estate, è sono gli Europei e poi la qualificazione per le Olimpiadi di Parigi ’24. “Non vedo l’ora, sarà divertente – ha detto Paola Egonu – Mi aspetto di lavorare bene insieme alle mie compagne che mi sono mancate, non vedo l’ora di riabbracciarle e di divertirci”.

La permanenza dell’atleta di Turchia è quindi durata appena un anno. Egonu si dichiarata molto soddisfatta del risultato e dell’impegno avuti nella Finale di Champions. Agli appassionati di Volley non resta che attendere qualche settimana: presto Egonu sarà in campo a Milano. Al ricco palmares di questa super atleta, a questo punto, mancano solo perle, ovvero il titolo mondiale e quello olimpico. Entrambi potrebbe senz’altro raggiungerli, ovviamente insieme alle compagne di squadra.

(foto tratta da Wikipedia)

Avatar photo
- Published posts: 1397

Redazione Milano da bere.

Comments are closed.