30th

Giugno

Menichetti

Fin ad ora abbiamo visto e letto tutte le tendenze per il prossimo anno, in cui l’idea di fondo è quella di rileggere in chiave contemporanea gli anni ’60 e ’70. Per Menichetti l’estate 2006 sarà l’anno della essenzialità e delle idee; infatti, lo show-room è stato pensato e strutturato in modo da poter spiegare i tre concetti di base della sua produzione.
Il primo è il Basic, ossia la base della struttura, in questo caso ci si riferisce ad una struttura piramidale; il secondo è l’Equipment, ossia la parte centrale del corpo ed in fine c’è High End, ossia il vertice.
Menichetti ci vuole comunicare l’esclusività della sua produzione che non avendo seconde linee (sportive e jeans) la rendono particolare in quanto ogni capo interagisce coi capi abbinati e con tutti gli altri capi della collezione, determinando effetti molteplici, freschi e geniali.
Ad esempio i boxer da winsurf sono abbinati a giacche di lino della basic, la camicia iperclassica ai pantaloni tecno, i pantaloni di pelle da motociclista alle giacche da vela.
I colori usati sono il mandarino, il blu, bianco e verde, che mescolati tra loro da un tocco di eccentricità ed di nuova eleganza.


 


 

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