Il Fuorisalone diventa Digital. La piattaforma sul web con i nuovi format digitali pensati per dare voce alle aziende che avrebbero preso parte alla Milano Design Week
Fuorisalone Digital si svolge dal 15 al 21 giugno 2020. Una serie di nuovi format digitali, dunque, pensati per dare voce alle aziende che avrebbero preso parte alla Milano Design Week e che non vogliono perdere l’opportunità. La nuova piattaforma pensata dagli organizzatori di Fuorisalone prevede due nuovi strumenti (TV e Meets) e due nuovi canali (China e Japan) che si aggiungono al portale esistente di Fuorisalone.it e al Fuorisalone Magazine.
Una serie di strumenti sul web per permettere a brand, designer, sponsor e partner di avere visibilità sulla piattaforma Fuorisalone.it attraverso contenuti diversificati. Schede evento, video on demand, live streaming, webinars, articoli, newsletter e post social. Ma vediamoli.
Il Fuorisalone 2020 non scompare: la nuova versione
Fuorisalone TV è il nuovo strumento per vivere in un nuovo modo l’esperienza del Fuorisalone Digital. Una piattaforma attraverso cui si potranno promuovere live talk, anteprime di prodotto, film, documentari, interviste e concerti. Una programmazione live streaming dal 15 al 21 giugno e on demand, in modo da formare un grande archivio organizzato in serie e con percorsi guidati.
Fuorisalone Meets è invece una piattaforma webinar che permette alle aziende di organizzare talks, workshop e presentazioni sul web. Lo scopo è quello di rafforzare il rapporto con partner e clienti e attirarne di nuovi attraverso il pubblico di Fuorisalone.it. Webinar pubblici e privati per arricchire il palinsesto di Fuorisalone Meets.
Ancora, Fuorisalone China. Attraverso i canali WeChat, Weibo e Tencent Video sarà possibile promuovere brand, designers e aziende che operano in Cina. Per dar risalto ai propri contenuti legati al mondo del design e alla cultura del progetto. Dalla Cina al Giappone. Ad aprile infatti compare una nuova piattaforma web dedicata proprio al Giappone. Rivolta ad architetti, designer e aziende oltre che al pubblico giapponese, pensata per comunicare il meglio del design e del lifestyle e promuovere la cultura della Milano Design Week.
Per maggiori informazioni: fuorisalonemagazine.it
Leggi anche:
A Milano sbarca WeChat
Giorgio Armani scrive una lettera al mondo della moda