Area B. Firmata ordinanza per la sospensione della Ztl a Milano a partire dal 23 ottobre. Una decisione presa a seguito dell’emergenza dovuta all’allarme Coronavirus
Sono state considerate le limitazioni agli spostamenti disposte dall’Ordinanza del Ministro della Salute d’intesa con il presidente della Regione Lombardia. Ancora, è stato preso in considerazione anche l’evolversi della situazione epidemiologica. A seguito di queste due principali cause, dunque, arriva una nuova ordinanza contingibile e urgente. La notizia riguarda dunque il Comune di Milano e la sospensione della Ztl – zona a traffico limitato Area B a decorrere da venerdì 23 ottobre.
La richiesta della nuova sospensione Ztl a Milano era stata richiesta a più voci dai cittadini e dalle autorità e il sindaco Beppe Sala, in uno dei suoi ultimi interventi video postato sui suoi canali Social, aveva fatto riferimento alla notizia qualche giorno fa. “Non voglio essere ideologico – questo il messaggio del primo cittadino di Milano in cui faceva riferimento alla notizia. Che continua – Avevamo pensato di riattivarla per il tema di ambiente e di inquinamento ma se la situazione sta così ho dato mandato ai miei uffici di rispegnerla, mentre sono perplesso sull’utilità di cancellare l’Area C“. Oggi la notizia della sospensione ufficiale della Ztl a partire dal 23 ottobre.
Qui per consultare l’ordinanza.
Le nuove misure a Milano e in Lombardia
Si ricorda che nel nostro territorio dalle 23 alle 5 sono consentiti gli spostamenti solo per esigenze lavorative, situazioni di necessità e di urgenza e per questioni di salute.
Le disposizioni inoltre prevedono, durante i fine settimana, la chiusura per le grandi strutture di vendita e per i centri commerciali tranne che per i servizi essenziali. Dal 26 ottobre ancora si aggiunge la didattica a distanza per le scuole secondarie di secondo grado. Qui per gli aggiornamenti.
Visualizza questo post su Instagram