Cantante, attore, performer, il mitico Johnny Dorelli – all’anagrafe Giorgio Domenico Guidi – oggi compie 83 anni. Tanti auguri!
Buon compleanno Johnny Dorelli! Cantante, attore, conduttore radiofonico, pianista e conduttore televisivo. Una vera e propria icona dello spettacolo italiano. Giorgio Domenico Guidi, questo il suo vero nome, oggi compie la bellezza di 83 anni.
Nasce a Milano, vive in Brianza, a Meda, si trasferisce negli Stati Uniti per volere del padre, dove studia e si avvicina alla musica. In tutta la sua vita è riuscito a rendere grande il nome dello spettacolo e della musica italiana nel mondo. Al suo fianco, le donne più belle, Lauretta Masiero, da cui ha avuto il figlio Gianluca che ha preso le sue orme – già protagonista di Aggiungi un posto a tavola, nello stesso ruolo del padre, musical che ha fatto tappa anche qui a Milano. E poi ancora Catherine Spaak e l’attuale moglie Gloria Guida. Tre donne, tre figli diversi, una curiosità: il nome di ognuno di loro comincia con la lettera G.
Da Volare a Paperinik. Forse non tutti sanno che…
Tra i suoi più grandi meriti? Beh, forse non tutti sanno che fu proprio lui a presentare Insieme a Domenico Modugno Nel blu dipinto di blu a Sanremo, la celeberrima Volare conosciuta in tutto il mondo. E, a proposito di curiosità, sapete che i creativi #Disney si sono ispirati a lui per inventare il personaggio di Paperinik, che si incontra spesso tra le pagine di Topolino? Dalla commedia all’italiana alle interpretazioni drammatiche, dal Musichiere a Topolino. Dallo swing e il sogno americano a L’immensità. Johnny Dorelli è uno degli artisti più completi del panorama italiano. Tanti auguri!