28th

Ottobre

Elisir di gioventù

La fonte della giovinezza è un mito che dall’antichità affascina con la promessa di eterna gioventù. Certo il sogno di immergersi nelle sue acque e di uscirne con qualche anno in meno è, appunto, solo un sogno, ma non c’è da scoraggiarsi. La natura custodisce altri segreti di bellezza, ben lontani dall’essere una leggenda.

Le creme anti-età di ultima generazione, infatti, basano i propri principi attivi sugli estratti delle piante medicinali, ricche di proprietà preziose per contrastare l’invecchiamento della pelle. Dal trifoglio rosso diffuso nei pascoli di alta quota in Europa e America all’esotica harungana del Madagascar, passando per il Sapindus Mukorossi, l’albero del sapone, si viaggia in tutto il mondo in cerca del perfetto elisir di gioventù.

L'olio dell'olivello spinoso è uno dei segreti di bellezza per una pelle giovane

L’olio dell’olivello spinoso è uno dei segreti di bellezza per una pelle giovane

Gli estratti delle piante nelle novità di questa stagione

Piante e erbe officinali sono l’ingrediente principale delle creme anti-age più innovative. Le novità di questa stagione dei marchi cosmetici più rinomati puntano infatti su elementi bio, per una bellezza al naturale.

Ecco quindi che Dr. Hauschka propone un coffret con formati mignon di tutti i prodotti della Linea Rigenerante dedicata alla pelle matura. Il trifoglio rosso, i frutti di acerola e l’olio di olivello spinoso idratano il viso e rassodano il corpo grazie ai potenti effetti dei loro estratti vegetali.

Anche il nuovo Supra Sérum Multi-Intensif di Clarins, per donne over 50, è a base di estratti naturali. Quelli della foglia di piantaggine lanciuola per un effetto liftante, dell’harungana bio del Madagascar per ridensificare la pelle e quelli di cisto di Montpellier bio per contrastare le macchie.

Si ispira alla natura anche la linea Benefiance Wrinkle Resist 24 di Shiseido, studiato per le donne dai quarant’anni, che da questa stagione si arricchisce di quattro prodotti per prevenire la formazione delle rughe e minimizzare quelle già esistenti. Il suo segreto sono gli estratti di Mukurossi, di Clorella e del Gambir. Che la fonte dell’eterna giovinezza si trovi in una pianta? Sembrerebbe proprio di sì.

Gli estratti di cisto di Montpellier aiutano a contrastare la formazione di macchie

Gli estratti di cisto di Montpellier aiutano a contrastare la formazione di macchie
© Copyright Milanodabere.it – Tutti i diritti riservati
Comments are closed.