Se non sai cosa regalare a Natale, ecco qualche suggerimento per doni raffinati e preziosi che chiunque sarà felice di trovare sotto l’albero.
di Carlotta Tenneriello
1. Per brindare con eleganza
Regalare una bottiglia di vino è sempre un’ottima idea. Il vino è convivialità, tradizione, allegria e sinonimo di festa.
Tra le tante proposte eccellenti perfette per brindare alla tavola di Natale, sicuramente un posto d’onore merita Isabella Brut Rive DOCG Prosecco Rive di Collalto DOCG Conegliano Valdobbiadene.
Ottenuto esclusivamente dalle Rive accuratamente selezionate della collina Collalto, di origine morenica a nord del Castello di San Salvatore.
Su questa collina, oltre mille anni fa, si sono insediati gli antenati della principessa Isabella Collalto, dove hanno costruito il loro primo castello e da questa hanno preso il nome, diventando poi i Conti di Collalto.
“Isabella” è un tributo alla Principessa Isabella e alla sua famiglia che, per mille anni, ha saputo preservare queste terre intatte.
Il colore di questo prosecco è giallo paglierino tenue, le bollicine sono finissime e persistenti. L’olfatto si distingue per eleganza e finezza con profumi floreali, fruttati, freschi. Piacevole al palato, ha una effervescenza ricca, fine e cremosa e morbida.
Ideale a tutto pasto in particolare con piatti di pesce, è perfetto dall’aperitivo al dolce in tutte le occasioni.
2. Per non dimenticare di prendersi cura di sé
A Palazzo di Varignana prendersi cura di sé è la parola d’ordine. Non solo relax e buona tavola, ma anche percorsi di benessere personalizzati grazie al Metodo Acquaviva e a trattamenti ottenuti con materie prime ottenute direttamente all’interno della tenuta.
Olio extravergine di oliva, vino, zafferano e melagrana: sono i prodotti ottenuti in queste terre, genuini, di straordinaria qualità, ricchi di proprietà antiossidanti e lenitive, che diventano l’anima della nuova linea cosmetica Palazzo di Varignana.
In particolare, la linea ottenuta impiegando il prezioso zafferano di Palazzo di Varignana, è ottima alleata per la bellezza e la luminosità della pelle.
La maschera monouso in tessuto di bamboo è imbibita di una soluzione altamente idratante. Il prezioso estratto di zafferano raccolto nell’azienda agricola di Palazzo di Varignana, ha un’attività antipollution e antiossidante. Il trealosio, uno zucchero idratante, e l’acido ialuronico ricompensano la perdita di acqua mantenendo la pelle correttamente idratata.
3. Per essere caldi e fashion anche sulla neve
In vista della settimana bianca, o per festeggiare il Natale in montagna, l’abbigliamento tecnico e trendy non può mancare.
I completi Columbia sono capi di qualità eccellente che uniscono tecnologia avanzata e materiali riciclati per un’esperienza in montagna con alte prestazioni nel rispetto dell’ambiente.
Il completo Platinum PeakTM II 3L è pensato per chi cerca versatilità e alte prestazioni sugli sci. Realizzato con materiali avanzati, giacca e pantaloni offrono protezione dal vento, dalla neve e dall’umidità, garantendo il massimo comfort in ogni condizione atmosferica.
La costruzione a tre strati crea una barriera robusta e leggera, mantenendo il corpo asciutto durante ogni attività sulla neve. La giacca è realizzata al 100% in poliestere riciclato e ha il cappuccio compatibile con il casco. I gomiti preformati e il tessuto elasticizzato permettono un’ampia libertà di movimento.
4. Per coccolare il palato
Il caviale è uno dei grandi protagonisti degli eventi d’eccezione. Per la cena di Natale e per quella di Capodanno la sua presenza rende la tavola sofisticata e preziosa. Per piatti dal sapore unico, non può dunque mancare il caviale.
Quello firmato Caviar Giaveri è una vera squisitezza: fra gli intenditori, è sinonimo di caviale sopraffino, determinato dal benessere dello storione che ne rende eccellente la qualità. Cure e attenzioni che Caviar Giaveri dedica per anni, anche decenni, ad ogni singolo esemplare, fino a portare lo storione alla maturità.
Il Caviale Beluga Siberian è il fiore all’occhiello della collezione Giavieri, il meglio dell’eccellenza italiana.
L’esperienza di gustare il sapore unico del caviale Beluga, esaltando la vista con le inconfondibili uova di grandi dimensioni, è tra le raffinatezze gastronomiche più esclusive e prelibate.
5. Per un Natale dolcissimo
Il gran finale della tavola delle Feste non può che essere con i dolci tradizionali, panettone e pandoro.
Giacomo Pasticceria, parte del gruppo di ristorazione milanese Giacomo Milano, celebra la magica tradizione natalizia con lievitati artigianali che uniscono qualità ed innovazione, perfetti per chi desidera rivivere l’autentico piacere del Natale.
Il Panettone Artigianale da 1 kg, soffice e profumato, vanta oltre trenta ore di lievitazione naturale e materie prime di alta qualità. Profumata vaniglia Burbon del Madagascar, scorzette di arancia calabresi e uvetta della Turchia sono gli ingredienti che lo rendono unico.
Tra le proposte spiccano anche il Pandoro Classico, goloso e ricco, e una dolce novità del marchio, la Veneziana all’Albicocca, rivisitazione elegante della tradizione, arricchita da prelibati pezzetti di albicocca con una copertura di croccante glassa a base di mandorle e granella di zucchero.
IG: carlottissima_t
_______________________________
Altri articoli di Carlotta Tenneriello:
- Natale con Explora Journeys: scopri una fantastica offerta per i viaggi di lusso nell’oceano
- Natale: tre location da sogno per una fuga super romantica
- Monferrato di charme: rilassarsi tra i vigneti della Barbera DOCG
- Milano: De Montel Terme, il più grande parco termale cittadino, apre nel 2025
- Vini “Vecchie Terre di Montefili”, una storia di successo che inizia a New York
- Slovenia da scoprire tra glamour, cultura e benessere