Anche questa settimana la Divina Commedia è l’album più venduto: Tedua è il primo artista nel 2023 a superare il mese di permanenza in cima alla classifica FIMI, raggiungendo la quinta settimana consecutiva al primo posto. L’album si classifica anche al #1 posto della classifica dei vinili più venduti.
Si tratta di un traguardo senza precedenti per Tedua, arrivato dopo che “La Divina Commedia” si è consacrato come uno dei successi dell’anno posizionandosi al sesto posto nella classifica FIMI degli album più venduti nei primi sei mesi del 2023 con solamente un mese di vendite.
L’album “La Divina Commedia” di Tedua che successo ha avuto?
Fin dal suo approdo nelle piattaforme di streaming il 2 giugno 2023, “La Divina Commedia” non ha tradito le aspettative della scena musicale italiana, certificandosi disco di platino a meno di un mese dalla sua uscita, e ottenendo le certificazioni disco di platino per “Hoe” feat Sfera Ebbasta, e disco d’oro per “Malamente” e “Paradiso Artificiale” feat. Baby Gang e Kid Yugi.
“La Divina Commedia” vanta la presenza di featuring con alcuni tra i più grandi esponenti del rap italiano come Guè, Marracash, Salmo, ma anche rappresentanti della nuova scuola come Bresh, Geolier, Lazza, Rkomi e Sfera Ebbasta, fino alle nuove leve come Baby Gang, BNKR44 e Kid Yugi, e di Federica Abbate, una delle cantautrici contemporanee più amate. La parte musicale è stata supervisionata da Shune, Chris Nolan e Dibla con la partecipazione di altri nomi eccellenti alle produzioni: Charlie Charles, Sick Luke, Night Skinny, Zef, Daves.
Tedua ha annunciato anche una serie di nuovi appuntamenti live estivi: La Divina Commedia Summer Tour, subito dopo aver annunciato il SOLD OUT della data zero di Jesolo e due nuovi appuntamenti live nei palazzetti de La Divina Commedia Tour: la seconda data a Roma l’8 novembre 2023 al Palazzo dello Sport, e la quarta data a Milano il 13 dicembre 2023 al Mediolanum Forum.
Le date del tour autunnale hanno registrato 8 sold out, tra cui tre date al Mediolanum Forum di Milano, e rappresentano un importante traguardo per la sua prima tournée nei palazzetti. Al momento dell’annuncio del tour, le date erano tre. Ora, in pochissimo tempo, Tedua ha quadruplicato gli appuntamenti, grazie a una potentissima fanbase che ha atteso instancabile il suo ritorno live dopo le sue ultime date da headiner che risalgono a più di quattro anni fa.