La primavera è in arrivo. Il corpo, ingabbiato nello stress invernale, ha bisogno di rigenerarsi, di eliminare le tossine accumulate, recuperare energia e guadagnare la giusta tonicità. Una tazza di tè fresco e profumato: ecco quello che ci vuole.
IL PERFETTO EQUILIBRIO – Il tè melange Source Vital è un tè verde e quindi ricco in flavonoidi e antiossidanti (che agiscono sui grassi). E poi è Sencha, che gli orientali definiscono il tè della luce. La ricetta della maison? Le pregiate foglioline, addizionate con la scorza di limone, l’erba limoncina e lo zenzero. Qui, le due forze antagoniste yin e yang, l’una la forza centrifuga o di espansione, il principio femminile con la sua passività e leggerezza, l’altra centripeta o di contrazione, ovvero il maschile attivo e pesante, sono ben bilanciate. Due posizioni ma un unico risultato: l’armonia tra la freschezza, il sapore e il profumo. Un must have per la primavera-estate.
ANCHE L’OCCHIO VUOLE LA SUA PARTE – La confezione è accattivante. Source Vital è racchiuso uno scrigno di puro stampo orientale anticato. E, come in un origami, i tratti sono puliti ed essenziali. Vi nuota una carpa stilizzata, un pesce d’acqua dolce che, secondo l’antica simbologia orientale, è un elemento fonte di vita e portatore di buoni auspici. La carta, poi, ricorda al tocco una trama nobile e raffinata. Anche la scelta del colore è impattante: le tonalità accese del verde acido e del melanzana comunicano una sferzata d’energia.
UN PICCOLO LUSSO QUOTIDIANO – Da bere in ogni momento della giornata. Al mattino, per la prima colazione, durante una pausa di lavoro o per riequilibrare i liquidi persi dopo il trattamento in una spa. È assolutamente perfetto come infuso caldo iper-salutare e, in alternativa all’acqua, durante un light lunch composto da pollo, pesce e verdure. Da servire freddo come cocktail di benvenuto o per un aperitivo rinforzato. In vendita presso L’Arte di Offrire il Thé a 10 euro per la confezione da 100 grammi.
Comments are closed.