Dal 16 al 24 novembre 2019, come ogni anno, si rinnova la Festa del Torrone di Cremona, un appuntamento goloso per tutta la famiglia
Con oltre 250 eventi, la Festa del Torrone colorerà le strade e le piazze di Cremona. Quest’anno la manifestazione è dedicata a Genio e Creatività. Celebra così sia i 500 anni dalla morte di Leonardo Da Vinci sia le Olimpiadi Milano Cortina 2026.
Sperlari, da 183 anni icona della Festa del Torrone
Padrone di casa, come sempre, Sperlari, l’azienda che da 183 anni fa torrone (e non solo), e che ha appena aperto una nuova sede a Milano a due passi dal Duomo: 800 metri quadri di creatività dove lo staff Sperlari lavora per nuovi progetti che riguardano anche il territorio milanese.
Apre le danze Sonia Peronaci con uno showcooking
Proprio in questa nuova sede milanese, si è tenuto lo show cooking per la stampa di Sonia Peronaci, la food blogger, fondatrice di GialloZafferano, oggi impegnata con la sua Sonia Factory in via Bramante. La chef ha realizzato un inaspettato e gustoso risotto con il torrone che forse verrà riprodotto domenica 17 novembre durante il suo show cooking su invito per aprire la Festa del Torrone a Cremona. In programma la realizzazione di un dolce speciale e – per ora – segreto.
Show in 3D e artisti di strada
Nove giorni di degustazioni e performance sorprendenti da non perdere. Un programma ricchissimo – leggete qui – che non deluderà nessuno. Dalle sculture giganti fatte di torrone, alla visita in 3D della fabbrica dove si realizza questo dolce, allo shopping goloso, agli spettacoli degli artisti di strada le occasioni di divertimento sono davvero molte.
Scoprite anche:
Fancytoast lancia la 20 Inches Pancake Challenge
Apre Social Market, il fish&chips alla conquista dei Navigli
Terrazza 241: relax con vista sul Lago di Como