Alla scoperta di Zurigo, tra mostre e nightlife, per un fine settimana per tutta la famiglia
Cosmopolita e dinamica, Zurigo è una delle città della Svizzera più sorprendenti. Con oltre cinquanta musei e ben 130 installazioni sparse per il centro storico, è considerata un punto di riferimento per gli appassionati di arte. Dal Pavillon di Max Bill nella movimentata Bahnhofstrasse, alla Y di Sislej Xhafa, alla grande scultura Sheep Piece di Henry Moore, il bello si trova quasi in ogni strada.
Zurigo: 50 musei a poche ore di treno dall’Italia
E tutto questo a poche ore di treno dall’Italia a prezzi davvero convenienti. Con i nuovi collegamenti internazionali e con i treni Eurocity, che arrivano direttamente in centro città, è possibile infatti raggiungere le città elvetiche in maniera comoda e veloce. Da Milano e Venezia partono regolarmente ben otto treni al giorno diretti proprio per Zurigo.
Biglietti con tariffe Mini e Smart
Inoltre, prenotando un biglietto Eurocity fino a 14 giorni prima della partenza, si può approfittare delle tariffe Mini che permettono di viaggiare da Milano a Zurigo a partire da 29 euro in seconda classe.
Non è finita: per prenotazioni fino a 7 giorni prima della partenza, sono inoltre disponibili le tariffe Smart. I prezzi, a partire da 39 euro in seconda classe, variano a seconda della destinazione scelta.
Un pass speciale per musei e mezzi pubblici
Con il viaggio, ancora, si può approfittare dello Swiss Travel Pass, ovvero uno speciale biglietto all-in-one dai 3 ai 15 giorni che include la possibilità di usare tutti i mezzi pubblici per viaggiare in Svizzera, dai treni ai battelli e accedere gratuitamente a oltre 500 musei del Paese. Cosa state aspettando?
Scoprite anche:
Treni per la Svizzera: comodi, veloci e convenienti
Nelle città museo della Svizzera l’arte è di casa
La Svizzera che non ti aspetti tra arte, nightlife e musica
Svizzera, paradiso di arte e musei