L’associazione di masi Gallo Rosso presenta la nuova proposta per trascorrere giorni di spensierato relax sulla neve
Sono ormai circa 1.700 i masi in Alto Adige che promuovono vacanze alternative all’insegna del relax e a stretto contatto con la natura. Sono i masi Gallo Rosso, associazione che invita a trascorrere delle vacanze sulla neve a ritmi assolutamente rilassati. Lontano dalla frenesia degli impianti sciistici e delle località più gettonate prese d’assalto dai turisti in inverno.
L’inverno slow firmato Gallo Rosso
Gallo Rosso propone una vacanza in appartamenti caldi, confortevoli, arredati in legno. Dove? All’interno di strutture tipicamente altoatesine, i masi, ossia aziende agricole immerse nel silenzio e nella natura incontaminata, con panorami mozzafiato, distese di candida neve immacolata intorno.
Vacanze all’insegna del relax e delle attività all’aria aperta
Tantissime le attività proposte, sia outdoor sia indoor, dalle ciaspolate alle gite in slitta trainata dai cavalli, alle passeggiate sulla neve a cavallo. E poi ancora, lo sci di fondo, il curling sui laghetti ghiacciati, il pattinaggio sul ghiaccio e lo sci classico, ma senza stress. Dopo aver sciato, i contadini intrattengono anche con corsi di cucina, di intaglio del legno o bricolage.
Tra i tanti masi, si può prenotare il Bruggerhof a Braies, in posizione tranquilla, d’inverno circondato da prati innevati, vicino alle piste da sci e al Lago di Braies. Qui d’inverno si può pattinare sulla sua superficie ghiacciata e ogni anno per l’Avvento organizzano un mercatino natalizio.
Per chi ama fare escursioni in zone poco esplorate, l’indirizzo giusto è il maso Bacherhof a Luson, l’ideale per chi è alla ricerca della tranquillità, mentre Funtnatscherof a Fiè allo Sciliar, è punto di partenza ideale per escursioni e sport invernali.
Per informazioni: gallorosso.it