Arriva dai social network una bella notizia per gli amanti di teen drama: lunedì 14 ottobre sbarca sulla piattaforma streaming Chili “Sei un mito”, serie diretta da Gabriele Lazzaro e prodotta da Virgilio Scuola e SkillShake.
Lo show racconta il mondo degli adolescenti con una narrazione originale.
Protagonisti sono la professoressa Roberta (Roberta Dieci, la “star” dei social Metis Lezioni) e la sua classe di alunni.
Giovanissimi alle prese dai banchi di scuola con amori finiti, prime volte, rapporti conflittuali coi genitori, disturbi alimentari e identità di genere.
Un progetto innovativo, che sfida la letteratura: le trame – ambientate nel varesotto, all’interno del Collegio Rotondi di Gorla Minore – rivisitano l’epica e la mitologia.
In ogni puntata, i ragazzi sono chiamati a confrontarsi con un personaggio mitologico, per coglierne un insegnamento prezioso.
Completano il cast la Preside (l’attrice Emiliana Perina) e il bidello Orazio (l’attore Alessandro Balducci).
La serie, che nasce da un’idea di Gabriele Lazzaro e Fabio Stabile, è stata sviluppata da Roberta Dieci e Francesca Severi.
A interpretare i ragazzi sono nove studenti attori del Centro Teatro Attivo di Milano: Nicola Benvegnù, Sofia Bertolini, Matteo Da Vià, Zhou Miliang, Alberto Paleari, Alexandra Romano, Giacomo Vignola, Camilla Villani e Lada Zagudaeva.
I venti episodi sono tutti disponibili a partire dalla data del rilascio.
crediti foto.
foto posata: Luca Scarabottini
foto set: instagram.com/gabrielelazzaroreal