9th

Marzo

Poesia protagonista domenica a Palazzo Marino

Torna l’appuntamento con la poesia, domenica 12 marzo, nella Sala consiliare di Palazzo Marino, a Milano. Dalle 10,30 verranno infatti recitati in musica e danza i versi della poetessa persiana contemporanea Nahid Norozi. 

A presentare ci sarà il Prof. Carlo Saccone dell’Università Alma Mater di Bologna e il Maestro Davide Gualtieri del Conservatorio “G. Verdi” di Milano, con Martina Zambelli, soprano, Sonia Caputo, soprano, Miriam Bertagna, contralto e le danzatrici della Compagnia Orizon Danza di Busto Garolfo dirette da Enza Aurilio e Mais Nouriev.

Testi musicati dal maestro Davide Gualtieri e letti in lingua originale da Nahid Norozi, docente di Iranistica presso l’Università Alma Mater di Bologna.

L’ingresso alla Sala consiliare di Palazzo Marino sarà libero, fino ad esaurimento posti.

Di Antonello Leo

Puoi leggere anche Francesca Nini Carbonini

Avatar photo
- Published posts: 71

Iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 2012 come Pubblicista, collabora da anni con numerose testate locali, occupandosi prevalentemente di cronaca e politica. Laureato in comunicazione all’Università Cattolica di Milano, si specializza in Marketing nel 2015 con un master in Bocconi iniziando così a lavorare stabilmente per diverse multinazionali. Innamorato del Brasile, è grande conoscitore della realtà e della cultura verdeoro. E’ molto impegnato nel sociale: ha infatti fondato nel 2012 un’associazione benefica che sostiene progetti socio-educativi nelle favelas di Rio de Janeiro, la sua seconda città dopo Milano.

Comments are closed.